iPhone 5 monterà le nuove nano sim

Postato il 15 novembre 2011 da

E’ marchiata Giesecke & Devrient l’invenzione della Nano-SIM che potrebbe essere utilizzata dai nuovi device fra i quali l’iPhone 5.

La Nano-SIM non è altro che una SIM card ma più piccola e più sottile di circa il 15 per cento.

Dispositivi quali: iPhone 4 e 4S, iPad, Nokia Lumia 800 e Nokia N9, utilizzano attualmente Micro-SIM che misurano 15×12  millimetri. Le Nano-SIM invece, misureranno invece 12×9 millimetri. Nonostante le dimensioni più piccole, la nuova Nano-SIM potrà essere utilizzata anche dai dispositivi già in commercio, in quanto è compatibile,...

tramite adattatore, con tutti gli attuali device.

 

Il lancio commerciale della Nano-SIM è previsto per il 2012. La Giesecke & Devrient ha già iniziato ad inviare dei campioni ai vari operatori.

Apple potrebbe essere tra le prime ad utilizzarla sul suo futuro iPhone 5. Era stata già espressa, infatti, la volontà di utilizzare una SIM dalla dimensioni più contenute o addirittura integrata al dispositivo, ciò coinciderebbe con le indiscrezioni secondo cui Apple vorrebbe rinnovare il design di alcuni prodotti tra cui l‘iPhone 5, ed una Nano-SIM porterebbe ad un prodotto ancora più compatto.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento