Il capo della sicurezza Apple si dimette per la vicenda del prototipo perso!

Postato il 5 novembre 2011 da

Stando ad alcune indiscrezioni, il capo della sicurezza Apple ha deciso di dimettersi, ed il motivo della decisione, sembra essere quel prototipo di iPhone 4S perso nel bar Cava 22 prima del lancio ufficiale.

John Theriault, ormai ex capo della sicurezza di Apple, ha lasciato la compagnia rassegnando le dimissioni, probabilmente a causa della scomparsa del prototipo di iPhone 4S, accaduta quest’estate.
La falla nel sistema di sicurezza aziendale, al quale tutto il direttivo Apple tiene davvero molto, è stata un duro colpo per Theriault. Per...

un’azienda come Apple, che fa della segretezza dei suoi prodotti una delle sue armi vincenti, un ulteriore smarrimento di prototipi, così come già accaduto per l’iPhone 4, è uno smacco insopportabile.

Per evitare il problema, dunque, l’azienda di Cupertino aveva assunto Theriault, ex agente speciale dell’FBI, come capo della sicurezza, nella speranza di poter incrementare le sue misure di segretezza. E invece, nonostante i numerosi successi passati di Theriault, l’agente speciale ha fallito, ed è stato costretto a dimettersi.

Questa notizia, dunque, sembra un po’ smorzare le voci di corridoio che volevano Apple complice dello smarrimento dei suoi prototipi per motivi di auto-promozione. Probabilmente, dunque, era tutto vero.

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento