Apple effettuerà un restyling di tutti i suoi dispositivi nel 2012!

Postato il 3 novembre 2011 da


I maggiori portali americani del settore, annunciano che Apple revisionerà tutti i suoi prodotti durante il prossimo anno, regalando un nuovo design a tutti i modelli di punta di  iPad, iMac, iPhone e MacBook Air.

Ne abbiamo già parlato: “perchè cambiare qualcosa che funziona?“, sarà questa la domanda che si sono posti i dirigenti Apple rilasciando l’ultimo iPhone 4S, il nuovo iPod Touch ed i nuovi Mac. Ma ora che il mercato è abbastanza saturo di prodotti Apple, dato che ha portato l’azienda di Cupertino al primo posto tra le azienda di informatica e tecnologia, forse è arrivata anche l’ora di cambiare qualcosa.

Digitimes segnala che Apple avrebbe già avvertito i vari fornitori delle componentistiche dei nuovi dispositivi. Ed il primo prodotto a subire la rivoluzione guidata da Tim Cook, dovrebbe essere l’iPad nella terza generazione prevista per marzo/aprile 2012. La Apple avrebbe richiesto di sviluppare moduli a pannello piatto e barre con luci a LED...

per due prototipi di iPad 3, i cui nomi in codice sono J1 e J2. Le aziende fornitrici TPK e Wintek cominceranno a fornire i pannelli alla Apple tra Novembre e Dicembre.

Poi toccherà l’iMac, l’all-in-one di Cupertino che subirà un profondo rinnovamento nel design, durante il primo semestre del prossimo anno. L’ultimo grande update risale al 2009, mentre gli ultimi aggiornamenti hanno apportato solo modifiche all’interno degli iMac.
Sotto esame anche la linea MacBook Air, che potrebbe inserire a catalogo un nuovo modello da 15 pollici, e qualche piccola miglioria generale.

Infine il pezzo forte, il nuovo iPhone 5 per cui abbiamo sprecato fiumi di rumors, analisi e mockup negli ultimi mesi.

Il prossimo iPhone 5 molto probabilmente arriverà entro giugno 2012, ed avrà un nuovo design a cui Apple sta già lavorando da tempo, e che ha già avuto anche il placet del compianto Steve Jobs. Integrerà il processore A6 che potremo ammirare già nel prossimo iPad 3, risulterà più sottile, e molto probabilmente avrà uno schermo più grande.

Stando alle premesse, sarà ancora un grande anno per Apple!

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. pietrophotoshop ha detto:

    sempre che a questo punto si chiami ancora iPhone 5 e non iPhone 6 (essendo il sesto modello), non uscirà mai entro giugno… il 4S “finisce di uscire” in tutto il mondo nel 2012 e nemmeno 6 mesi dopo c’è già un modello nuovo? nah!

  2. Dario ha detto:

    Figuriamoci se faranno uscire il nuovo iphone tra 8 mesi .. il prossimo lo vedremo appena nel 2013 ..

  3. JDF ha detto:

    secondo me le difficoltà cui andrà in contro la Apple saranno il dovere di portare avanti il nome e creare prodotti ultra competitivi (come han fatto finora), senza la supervisione del caro SJ (e di conseguenza non perdere di credibilità). Con iphone 4s hanno fatto un po’ un buco nell’acqua a mio avviso: gran parte dei seguaci della Mela si aspettavano il tanto acclamato iphone5 e invece……risultato un telefono che, sì, ha delle gran cose, ma potevano benissimo essere ulteriormente sviluppate ed inserite in un telefono con nuovo design e nuovo hardware. Questo è una via di mezzo.. quoto quanto detto precedentemente, altro che giugno 2012……

Lascia un commento