14,1 milioni di iPhone 4 venduti da Apple in un trimestre! In attesa di iPhone 5…

Postato il 20 ottobre 2010 da

Nonostante l’antennagate , l’iPhone 4 fa segnare un nuovo record di vendite. Con tutti i presunti problemi del nuovo iPhone, i risultati di Apple sono stati assolutamente positivi: sono ben 14,1 milioni di iPhone venduti nel trimestre passato, ultimo dell’anno per l’azienda di Cupertino che si appresta ad affrontare un Q1 davvero con i fiocchi.

I numeri ci dicono che Apple vende qualcosa come 157mila pezzi al giorno, poco meno di quanto vendono Nokia o l’universo Android ma con un portafoglio prodotti ben più ampio. Un successo che non conosce freno, a dispetto dei 659 euro o 779 euro che si pagano, in Italia, per acquistare il prodotto prezzo pieno e non che all’estero costi molto meno.

Oggi verrà presentato ufficialmente il nuovo sistema operativo10.7 Lion che si dice sarà molto mobile oriented, come è giusto che sia. Il prossimo anno iPhone...

5
, o iPhone 5G come dicono in molti, senza i difetti, nemmeno i più piccoli, che hanno afflitto il corrente modello sarà ancora più gettonato, ancora più ricercato, segnando il debutto di fatto del nuovo iOS 5 e posizionando Apple nell’olimpo dei costruttori (anche) di telefonia mobile.

I numeri, tutti i numeri, del trimestre dell’azienda californiana la proiettano verso posizioni ancora migliori delle attuali per quanto concerne la vendita di computer e di telefoni. Anche iPad nel 2011 si dice raggiungerà nuovi record di vendite, tutto questo mentre la concorrenza si accinge a presentare le contromosse ossia i nuovi tablet, tra i quali quelli con Android 3.0 avranno un posto di rilievo.

Il 2011 sarà un anno in cui la convergenza fisso mobile sarà ancora più marcata e l’azienda di Cupertino, da questo punto di vista, parte con un vantaggio non trascurabile rispetto alla concorrenza, anche se Microsoft, con Windows Phone 7, da dopodomani ci riproverà ad essere convergente.

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. Mirko ha detto:

    Non vedo l’ora che esca…. Questa volta voglio essere il primo ad acquistarlo!

Lascia un commento