Il prossimo iPhone 5 avrà un nuovo design lasciato in eredità da Steve Jobs!

Postato il 16 ottobre 2011 da

 

Il nuovo smartphone Apple iPhone 4S, ha portato con se novità che sono tutte racchiuse all’interno della scocca, mentre per quanto riguarda il design, riprende del tutto quello del suo predecessore (iPhone 4). Secondo quanto riporta CNet, non sarà così per il prossimo iPhone 5, che dovrebbe sconvolgere completamente il design, con un dispositivo ridisegnato dagli ingegneri Apple su specifiche richieste del compianto Steve Jobs.

Già il Wall Street Journal, qualche giorno fa in un articolo, parlava di una sorta di testamento lasciato da Steve Jobs alla Apple, che dovrebbe influenzare le scelte dell’azienda dei prossimi 2-3 anni per quanto riguarda l’evoluzione dei suoi dispositivi.

CNet riporta due fonti per questa notizia, una dell’analista...

Ashok Kumar dove afferma che Steve Jobs era molto coinvolto nella creazione del nuovo design in tutte le fasi della progettazione. E le caratteristiche dell’iPhone 5 dovrebbero ovviamente essere quelle che abbiamo visto durante i rumors in questi mesi: un profilo più sottile e una maggiore ampiezza nel display.

La seconda fonte, non meglio specificata, afferma che l’iPhone 5 avrà un “Completo redesign. E’ davvero un progetto grande al quale Steve ha dedicato molto tempo. Non era coinvolto nella progettazione dell’iPhone 4S perchè non c’era abbastanza tempo.”

Di certo molti dei rumors che abbiamo letto nell’ultimo periodo non sono completamente infondati, Apple sta ovviamente già lavorando da tempo al prossimo dispositivo, ma dovremo aspettare ancora un bel pò per poter verificare la veridicità di tutte queste affermazioni.

Al momento ci godiamo iPhone 4S, poi si vedrà…

▼Condividi l'articolo


Commenti (19)

 

  1. fabio ha detto:

    Quanto puo costare?????

  2. MrAleXD95 ha detto:

    perchè continuate a chiamarme il prossimo modello “iPhone 5”? ormai il prossimo modello sarà il 6!!
    comunque, visto che Jobs non ha partecipato per niente alla progettazione del 4S, io aspetterò il 6, cioè il prossimo… manca ancora un anno, ma questo modello mi ha deluso, dopo tutti i rumors letti che parlavano di nuovo desin eccetera…

    PS: questo sito restserà aperto anche per i rumors del iPhone 6 o ne aprirete uno novo?
    ciao

    • Sunshine79 ha detto:

      ovviamente il prossimo iPhone si chiamerà iPhone 5!
      Non capisco perchè dovrebbe chiamarsi 6 :S

      • MrAleXD95 ha detto:

        perchè sarà il sesto… non so se sapete che la apple ha sempre cercato di tenere il nome alla pari col modello, dal secondo iphone in poi… il primo lo chiamarono 2G, il secondo 3g e per pareggiare, al terzo hanno messo solo una S in più (3GS) per poter mettere un 4 al quarto, un 5 al quinto e così via… il fatto è che, visto che il povero Jobs non era in grado di lavorare al nuovo modello e finirlo per il 2011, non ha neanche toccato questo (che quindi è solo un potenziamento di quello precedente) al quale è stata aggiunta una semplice S come al terzo, anche se in questo caso credo sia meglio attribuirla a Siri… spero di essere stato chiaro (anche se ho paura di non esserlo stato perchè ero di corsa…)
        ciao

  3. siny ha detto:

    Quando uscirà l’iphone 5 tutta la concorrenza, per quanto sarà andata avanti, potrà tranquillamente andare a CAGARE lo stesso!

  4. nassino ha detto:

    Be e sempre un signor telefono come tutte le cose vanno date un Po per volta come ke auto i computer e così via … Di certo il mercato e ampio per tutti posso dire che anche HTC da spettacolo ..

    • Tony ha detto:

      Htc e un buon tel–ma nn può paragonarsi mai iPhone–l’ho provato htc–ma provarli mi sn subito innamorato del Apple e un altro mondo raga–finiamola nn si può paragonare–Apple e il num1 al mondo–io ho un iPhone4 ed e stupendo–aspetterò il 5–poi si vedrà–

      • Nassino ha detto:

        Inviato da HTC .. Be sicuramente e un signor telefono niente da dire io Ho un iphone 4 sono soddisfatto ma Ho anche un HTC desire Hd e sono compiaciuto di averlo e un altro signor tel posso dire che sono due cel diversi ma molto simili per certe app il futuro e per gli Android sicuramente vedrete fra 3 anni vedrete come prenderanno il picco certo che Steve aperto il sistema del tace ……e le sue applicazioni straordinarie lui ha dato l’impronta ……. come tutto ciò che esiste intorno a noi ce sempre un primo che ha lì dea di dare vita a un prodotto ma tutto ciò comporta che altri portono avanti i lavoro di essi questo vuol dire che già in passato abbiamo avuto chi ha inventato la lampadina il telefono i motore a scoppio ecc ecc poi col tempo altri con i benefici anno portato avanti il lavoro di essi ….. Vedrai che iphone e gli Android e i sistema operativi ….. Saranno cel sempre più alla avanguardia chi sarà il migliore non si sa ma parere mio gli Android saranno il futuro ………….

  5. massino ha detto:

    Io penso che il fu turo sarà Android fra 3 anni sarà così …..

  6. Tony ha detto:

    Io dico che ancora e molto presto x dire che il futuro e android–secondo me iPhone continuerà x la sua strada–htc e un ottimo tel–ma secondo me iPhone avrà quella marcia in +–sta x uscire Apple4s e dicono che 7 volte + veloce del iPhone4–io aspetterò il 5 sn sicuro che nn avrà rivali–x adesso mi godo il mio iPhone4 poi si vedrà–

  7. massino ha detto:

    Se vogliamo dirla tutta si e vero che Android a copiato da iphone sono riconoscere che Steve un gran talento e grazie a lui l’era dei cellulari sarà una grande trasformazione sicuro che iphone e Android e sistemi windows ognuno prenderà la sua strada ma di certo che le grosse aziende mondiali investiranno sui sistemi android goccia dopo goccia io so che iphone e una eccellenza di telefono ma sono certo e ribadisco che Android sarà futuro ……. Ricordiamo anche chi sono stati i primi ad inventare il cel …. Che in pochi anni sono trasformati gsm ricordate Lo startac il primo cel satellitare poi così via tutto fa da capire che il futuro e in mano a chi sa dove sa investire …….. Esempio i table oggi ci sono tutte le marche soni acer asus Samsung e tanti altri e pure lì ognuno da il massimo della tecnologia e un domani prenderannoil posto dei pc fissi e portatili:………. Tutto intorno a noi ogni giorno cresce e ce sempre qualcuno che cia l’idea buona per portare avanti ciò che ieri anno fatto altri … Così va il mondo ragazzi ………..

    • MrAleXD95 ha detto:

      i primi cellulari non sono mica stati inventati da samsung! anzi, samsung è particolarmente recente come casa costruttrice di cellulari (relativamente dico)

  8. siny ha detto:

    Caro massimo la Apple ha sempre quella marcia in più che la contraddistingue da tutta la concorrenza, cioè la qualità dei materiali del sistema operativo e talvolta delle incredibili innovazioni che Apple stessa introduce nei suoi device. La risposta al “futuro sarà Android” si avrà quando uscirà l’iphone 5 allora li si vedrà tutto fidati…..

  9. massino ha detto:

    Affermo che ai detto cose giuste …. ma quando uscirà iphone 5 sicuramente sarà il bello anche perché Steve era il suo sogno anche perché le sue dimensioni saranno sicuramente più grande i più sottile ….ma questo sanno anche i produttori di Android sarà una lotta all’ultimo tace …. Chissà potrebbe nascere qualcosa di nuovo ……. Caro Siny……:…

  10. Luisa ha detto:

    Apple è la meglio,anche se fin’ora ho smp avuto android….sn buoni anch qst..ma da quello k dicono e dalla vasta scelta che ha la APPLE penso k è al meglio!!!ciaooooooooooooo:P

  11. simone ha detto:

    dovre comprare il telefono e vorrei un cosiglio i phone 4s o il samusung Galaxy s2

Lascia un commento