Vi sveliamo la data di uscita iPhone 5!

Postato il 6 novembre 2010 da

Cercare di stimare la data di uscita del prossimo iPhone 5  non è poi così difficile come si potrebbe immaginare, data la propensione di Apple a rispettare i cicli di vendita e la sua tendenza ad annunciare i nuovi iPhone di lunedì.

Negli ultimi quattro anni, l’iPhone è stato rilasciato tre volte di venerdì (29 giugno 2007, 11 Luglio 2008 e il 19 giugno 2009) mentre quest’anno, il melafonino è stato lanciato il 24 giugno, un giovedì.

Tuttavia, l’annuncio del telefono ed il suo rilascio sono due cose completamente diverse, fatta eccezione per il primo iPhone – che fu presentato al Macworld di gennaio 2007 – i seguenti tre sono stati presentati al WWDC del 9 (Lunedi), del 7 e del 8 Giugno (Lunedi) rispettivamente nel 2008, 2009 e 2010.

È interessante notare che il 6 giugno 2011 indovinate un pò… E’ proprio un Lunedi;...

Riteniamo molto probabile che il WWDC di presentazione dell’iPhone 5 si terrà proprio tra il 6 ed il 10 del prossimo giugno.

Abbiamo anche esaminato i luoghi in cui Apple tiene solitamente il lancio dei prodotti importanti, il Yerba Buena Center for the Arts e il Moscone Convention Center, entrambi con sede a San Francisco; Quest’ultimo è la sala convegni dove solitamente si è svolto il WWDC negli scorsi anni.

Se guardiamo il calendario degli eventi del YBCA, possiamo notare che il 6 giugno dell’anno prossimo è libero, ma l’8, 9 e 10 sono già stati prenotati. Invece per quanto riguarda la MCC, le date non sono ancora disponibili.

Per gli amanti delle curiosità, il 6 giugno segnerà anche il 67 ° anniversario della Sbarco in Normandia, il giorno che gli alleati americani cambiarono la storia. Sarà appunto questo il giorno in cui Apple inizierà il proprio ‘combattimento’ contro Google Android, Windows Mobile e gli altri?

via ItProPortal

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento