UFFICIALE: iPhone 5 verrà presentato a Cupertino il 4 Ottobre!

Postato il 27 settembre 2011 da

Finalmente è arrivato il tempo di togliere i ‘se’ ed i ‘ma’, perchè non siamo più nel campo dei rumors e delle ipotesi, ma in quello delle certezze!

Ora possiamo dirlo: iPhone 5 verrà presentato ufficialmente il 4 Ottobre, e la sede dell’evento sarà il campus di Cupertino!

sizes="(max-width: 440px) 100vw, 440px" />

L’evento si intitola ‘Let’s Talk iPhone ‘, ed è stato confermato da Jim Dalrymple, che ha ricevuto l’invito, ed ha pubblicato l’immagine in alto, che fa parte dell’invito ricevuto.

Come vi avevamo anticipato nella nostra Esclusiva, manca solo una settimana, ormai ci siamo!!!

Continuate a seguirci… Anche su Facebook!

▼Condividi l'articolo


Commenti (43)

 

  1. Adrian ha detto:

    Finalmente una bella notizia UFFICIALE!!!

  2. siny ha detto:

    Ancora troppo presto per esultare….

  3. Caunaudio ha detto:

    Ok finalmente una ufficialità….ma sul cell che presenteranno ho brutte sensazioni….che sia veramente un 4s e non il 5…come sempre attendere prego

  4. gianmauro tomasetta ha detto:

    ma non leggete le pagine precendenti non sara` un 4s ma uno stupendo iphone 5

  5. Massimo ha detto:

    Finalmente!!! Non vedo l’ora di poterlo acquistare!!!
    P.s. Per MiStimo….. Scusa, ma se sfotti noi “come dici tu, fanboy….” Mah…. Perché segui le notizie su iPhone5? Forse appartieni anche tu a quella cerchia che non potendo avere un iPhone lo criticano??? Torna a giocare con l’alcatel va!

  6. gianmauro tomasetta ha detto:

    seguo massimo dicendo a MiStimo ” la volpe non riuscendo ad arrivare all’uva dice che e` acerba”
    PS non vedo l ora di comprare l’ iphone

  7. Goffry ha detto:

    Speriamo di poter togliere i se e i ma anche alle caratterisiche…comunque era ora!!!!!

  8. Maurizio.. ha detto:

    Ciao a tutti.. Vorrei fare un commento a Mistimo.. Ciao, ascolta ma se tistimi come appare dal tuo nickname smettila di sparare minchiate.. Forza Apple..

  9. Marco ha detto:

    Forza Apple… forza qua…. forza la…. manco se la Apple piuttosto che la Samsung o qualche altra azienda vi desse un contributo o vi facesse uno sconto in particolare per la vostra scelta!!!!

  10. gianmauro tomasetta ha detto:

    ma una cosa e` la qualita` apple e un’ altra e` la qualita` samsung che e` molto meno affidabile , e poi tutti dicono meglio il samsung galaxy 2 che iphone 4 , ma tutti questi che ne parlano non sanno che il galaxy 2 e` stato progettato per far concorrenza al iphone 5 quindi penso il samsung sia sempre un passo dietro alla apple come tutti quanti gli altri dopo tutto

  11. Matteo ha detto:

    io non sono un fan di apple, anzi, sono della concorrenza 😛
    Ma non riesco a capire perchè la gente ha tutti questi pregiudizi su uno o sull’altro…io lo riconosco che iphone4 (poichè il 5 non c’è ancora) è un gran telefono, meglio sicuramente dei nuovi (e acerbi) terminali microsoft, non capisco xkè la gente non possa essere oggettiva…al di là dei gusti! iphone è il leader per ora, forse lo sarà sempre, forse no….boh….io aspetto di vedere i nuovi terminale microsoft e il nuovo iphone prima di giudicare….e oso dire…aspetto con ansia!! perchè sono un appassionato di tecnologia, non di marche 😛

  12. Massimo ha detto:

    Concordo con Matteo e aggiungo per Marco, non è che acclamare forza Apple lo si faccia da sempliciotti, si sa che nessuno regale niente, ma se si ha un iPhone o un prodotto Apple, ci si rende conto di quanto sia distante la concorrenza, perché quei dispositivi che sulla carta sono anche superiori, poi alla fine non sono sfruttabili nemmeno lontanamente quanto un iPhone ad esempio! È un pó come se si avesse un auto con un gran motore, ma un telaio pessimo, non la si potrebbe sfruttare, quindi grazie ad Apple che pur a peso d’oro da la possibilità di sfruttare appieno le nuove tecnologie!
    P.s. Provate ad usare un Mac per lavoro….. Il pc poi vi farà innervosire solo ad accenderlo!!!

    • Francesco ha detto:

      Posseggo un galaxy s, mio fratello ha un Iphone 4…a parte le solite affermazioni da fanboys, non riesco a capire quanto sia distante l’iphone…e per la verita’ non lo capisce nemmeno mio fratello. MA dicendo sempre che la “concorrenza” e’ distante…facciamo si’ che lo diventi? Secondo me assolutamente no. Iphone 4 un gran bel telefono, (con un botto di limiti)…Galaxy s un bel telefono (con le sue pecche). Certa e’ una cosa pero’..quando mio fratello non puo’ visualizzare flash player, si rende di sicuro conto della distanza….

      • Sunshine79 ha detto:

        Certo quando il tuo android si pianta, ti rendi conto della distanza.

        Certo quando le tue app crashano all’improvviso, oppure fanno ridere rispetto alla stessa App su iPhone, ti rendi conto della differenza.

        Certo quando vedi le persone con un nexus s che hanno l’ultimo sistema operativo e tu sbavi perchè samsung aggiorna dopo un anno, ti rendi conto della distanza.

        Certo quando hai bisogno dell’assistenza, (ti faccio i miei auguri con Samsung) ti rendi conto della distanza.

        Certo che poi dopo 1 minuto che visiti un sito flash, il galaxy diventa una palla di fuoco e il browser si pianta, ti rendi conto della differenza.
        Certo quando hai pagato il galaxy 600 euro meno di un anno fa, ed ora lo vendono 159 euro, ti rendi conto della differenza.

        Effettivamente, la distanza è poca, giusto un pò…. Ma va laaa….

        fonte: Utente SCAPPATO da Samsung Galaxy!

        • Francesco ha detto:

          Certo quando il tuo android si pianta, ti rendi conto della distanza (MAI PIANTATO, IL GALAXY NON SI PIANTA!)

          Certo quando le tue app crashano all’improvviso, oppure fanno ridere rispetto alla stessa App su iPhone, ti rendi conto della differenza. (SISTEMA APERTO…NON E’ TUTTO A PAGAMENTO..E’ LA PREROGATIVA DI ANDROID..QUINDI E’ NORMALISSIMO CHE ALCUNE APPS NON SIANO OTTIMIZZATE..NON E’ UN PROBLEMA DI SUPERIORITA’ DI APPLE DOVE ORMAI PAGARE PER UNA CANZONE E’ DIVENTATO DI MODA…ASSURDOOO)

          Certo quando vedi le persone con un nexus s che hanno l’ultimo sistema operativo e tu sbavi perchè samsung aggiorna dopo un anno, ti rendi conto della distanza (HAI RAGIONE, SI METTONO UN PO’ TROPPO AD AGGIORNARE)

          Certo quando hai bisogno dell’assistenza, (ti faccio i miei auguri con Samsung) ti rendi conto della distanza (NON HO MAI AVUTO PROBLEMI MA NON NE HO SENTITO PARLARE BENE)

          Certo che poi dopo 1 minuto che visiti un sito flash, il galaxy diventa una palla di fuoco e il browser si pianta, ti rendi conto della differenza (STAI SOLO INVENTANDO…LO SAI CHE VISUALIZZA MEGLIO DI IPHONE…E QUESTO TI PORTA AD INVENTARE E DIRE BUGIE!!!)
          Certo quando hai pagato il galaxy 600 euro meno di un anno fa, ed ora lo vendono 159 euro, ti rendi conto della differenza. (BUGIA: SAMSUNG GALAXY S CHE NON SIA SLCD SI TROVA ANCORA SOPRA IL 400…E CMQ SAMSUNG NON SI FOCALIZZA 2 ANNI SOLO SU UN TELEFONO!!!! QUINDI IL MERCATO E’ DIVERSO!!)

          Effettivamente, la distanza è poca, giusto un pò….(TI RIPETO, SECONDO ME ANDROID STA FACENDO IL SEDERE ALLA APPLE E TE LO DIMOSTRA IL FATTO CHE SI SONO AFFANNATI A FARE USCIRE IL 5)

          fonte: Utente SCAPPATO da Samsung Galaxy! (TU NON HAI MAI AVUTO UN GALAXY, HAI DETTO TROPPE COSE NON VERE..APPLE BOY NON INVENTARE!!!)

          Leggi l’articolo su: http://www.iphone5apple.it/1874/news/ufficiale-iphone-5-verra-presentato-a-cupertino-il-4-ottobre.html#ixzz1ZL0rLd6u

          • Alberto ha detto:

            Questi FanDroid sono insopportabili!!! Perchè non andate a sfogarvi fra di voi sui forum Samsung al posto di romperci le scatole. Noi siamo felici possessori di iPhone lo volete capire? Non siamo frustrati come voi, siamo felici dell’acquisto fatto.
            Riprendendo Sunshine79, ieri ho consolato un mio amico che 2 mesi fa ha speso 699 per un Samsung Galaxy S2 ed ora lo ritrova a 399 su groupalia! In 2 mesi ha perso 300 euro, voleva piangere…! Il cellulare di punta che già non vale niente perchè nessuno lo compra! Li capisco che stanno incazzati!

      • Marco ha detto:

        Massimo se tu fossi informato nn diresti ste min..ate, adobe ha rilasciato una patch per la conversione da flash ad html5, il futuro è html5!

  13. Maurizio.. ha detto:

    Grande Massimo.. Li uso entrambi ed e’vero.. Mi innervosisco un casino quando uso il pc

  14. Massimo ha detto:

    Attenzione signori, ricordo a tutti che il Galaxy S è nato per cercare di far concorrenza all’iPhone!
    e ne ha copiato spudoratamente il design……
    Apple è l’azienda che ha rivoluzionato un concetto…. Quello del touch screen, portandolo da moda ad utilissimo supporto ormai su moltissimi dispositivi tecnologici, poi non sto a sindacare su flash o non flash, oramai è il momento di passare ad HTML 5, e sono già in molti a farlo, mentre per quanto riguarda il sistema chiuso, a meno che non si sia degli sviluppatori o super smanettoni che vogliono mettere a rischio un dispositivo da diverse centinaia di euro, reputo molto più sicuro iOS, fate i rapporto di quante probabilità avete di prendere un virus con iOS appunto, e quante con un android o Windows….. Detto ciò, ognuno è libero di spendere i propri soldi come meglio crede, ma non entri in questi blog dedicati ad iPhone 5 per dire che in realtà si può trovare di meglio, in fondo lo sapete che non è così, e concludo dicendo che Apple diventerà ( lo dicono le statistiche ) il primo produttore di smartphone al mondo entro il 2012, ed avendo solamente 2 modelli a listino……… Android è il sistema operativo più diffuso per il semplice motivo che qualunque produttore lo può utilizzare…… La maggior parte dei possessori di Galaxy o iPhone, li utilizzano solo come telefoni….. Spremeteli a fondo….. Vedrete presto qual’è il miglior dispositivo al mondo!!!!!!

  15. Francesco ha detto:

    Apple boys apple boys…come si deve fare con voi?? Dai non sparo minkiate vi prego!!:-) Iphone NON apre flash player..lasciamo stare quale sara’ il futuro dai!!! Perche’ voi apple fans non riuscite a mollarvi dalle palle degli americani? Cacchio io sono obbiettivo: Vi posso dire che credo sinceramente iphone sia un ottimo terminale, e mi piace anche piu’ del mio esteticamente. MA per favore…non posso spendere tutti quei soldi in piu’ per una superiorita’ non oggettiva…ma decantata solo dagli apple fan. Vi ripeto mio fratello cel’ha…ottimo terminale…ma non ha nulla in piu’ del galaxy (flash a parte). STO PARLANDO DI DATI OGGETTIVI…poi i gusti sono gusti…ma ALMENO IO per far sembrare meglio il galaxy non mi invento che l’iphone diventa una palla di fuoco…e che non prende o cose simili. La dominanza di IPHONE e’ finita con ANDROID. E vi posso dire, se aveste la mente talmente elastica da guardare altrove, potreste vedere che ad esempio L’HTC HD 7 e’ piu’ fluido di Iphone e Galaxy messi insieme. La la febbre Apple non fa vedere nulla oltre al proprio naso. Gli americani hanno gia’ schiavizzato il mondo cari apple boys…la videochiamata i motorola la facevano nel 90, I video si possono passare alla tv con quasi qualunque terminale ta un bel paio di anni. RIPETO: non sto dicendo che IPHONE faccia schifo perche’ sarei bugiardo…ma molti di voi ormai sono schiavi solo del marchio!

  16. Massimo ha detto:

    Lasciamo perdere il futuro??? Ok, se a te piace vivere nel passato se vuoi ho un vecchio Motorola micro tac, forse ti può andare bene!!!
    E poi gli americani hanno schiavizzato il mondo??? Ma con che cognizione di causa dici queste scemenze???? Comunque ti lascio la tua idea e mi tengo la mia, spero solo che tu non abbia più di 15 anni!!!

  17. Francesco ha detto:

    Massimo di anni ne ho 31. La cognizione di causa con cui dico quelle “scemenze” proviene dalla consapevolezza dei movimenti geoeconomici, geopolitici, storici che si sono avviati dalla guerra fredda ad oggi: senza addentrarmi troppo in dettagli che in questa discussione sarebbero inutili, ti faccio solo presente che gli stati uniti sono responsabili in tantissimi modi delle differenze tra nord e sud del mondo…e uno dei modi in cui mantengono il controllo sui poveri paesi considerati “del terzo mondo” e’ proprio non avere scambi “tecnologici” con loro…ma solo di armi, petrolio o generi alilmentari venduti a bassa costo (dai paesi terzi..). A loro volta i paesi meno avanzati pero’ non sono in grado di comprare le tecnologie avanzate in quanto troppo costose per loro. Insomma e’ la loro politica da anni…e mi fa schifo sapere che italiani (anche se per fortuna nella fattispecie APPLE FANBOYS) siano CONTENTI di cio’….criticando il fatto che dopo 2 anni “quasi chiunque” (parliamo di paesi industrializzati) possa acquistare un samsung galaxy s a 280 euro. In grande una cosa del genere dovrebbe accadere con tutti i beni tecnologici, cominciando dai telefoni fissi (solo il 40% della popolazione mondiale ne e’ provvisto). Inoltre ve lo ridico ( in quanto credo che uno degli apple fanboy non mi abbia applecapito): le videochiamata e’ vecchia quanto il mondo, e anche con il nokia che usava mio nonno si potevano vedere video e foto sulla tv….quindi anche se la apple vi fa il lavaggio del cervello, sono felice di sapere che ci sono persone che ridono quando vedono certe publicita’. Ripeto il concetto applefanboys: Iphone ottimo prodotto, ottimo il Galaxy, ottimo l’htc. Pro e contro ci sono per tutti, ma non venite a raccontare al mondo bugie come fa la apple con le sue pubblicita’ quasi comiche.

  18. Massimo ha detto:

    Geopolitica, goeconomia, concordo in parte con quello che hai detto, ma ti faccio presente che anche tu abiti in un paese che è tra i primi produttori al mondo di armi, e che contribuisce allo sfruttamento del terzo mondo, quindi non fare il moralista perché come affermi tu, di oggetti tecnologici ne possiedi diversi come tutti ormai in Italia, e scommetto che vai al cinema a vedere pellicole che provengono dagli states, sarai andato da blokbuster, avrai o avrai avuto un paio di Nike, o uno dei tanti oggetti che provengono da oltre oceano! Scegliere ad apprezzare Apple non è da allocchi che si fanno fare il lavaggio del cervello dalla pubblicità, o essere percorsa un fanboy, è solamente una delle tante scelte commerciali che facciamo ogni giorno! Quindi evita di fare certi discorsi che sono più grandi di noi, perché molto probabilmente ci sono fanboy che per il terzo mondo fanno molto di più di quanto non ne faccia tu, che da come credo di aver capito parli parli, ma si ferma tutto li….. Io ho visitato per lavoro sia l’Africa che gli states, ho toccato con mano le due realtà, e credimi, se dAvvero ti fa tanto schifo il sistema socio politico in cui sei, vattene a dare una mano a quei c poveretti che fanno tanta pena ( ne fanno davvero tanta ) invece di perdere tempo a diffamere un prodotto all’interno di un blog dedicato ad esso, dove appassionati e fan si scambiano opinioni! E con questo termino una discussione che a mio avviso ha preso una strada che non mi piace, ti saluto e ti ringrazio dello scambio di opinioni, ma certi argomenti mi toccano personalmente e non mi va che siano trasformati in chiacchere da bar!!!

    • Francesco ha detto:

      ASSOLUTAMENTE NO:
      1) questo non e’ un bar, e’ un forum aperto dove oguno puo’ esprimere le sue opinioni liberamente.

      2) parlo parlo…secondo te i paesi meno fortunat li aiuto io da impiegato? Questa si che e’ puro moralismo, questa si che e’ pura retorica. Se sei cosi’ toccato o informato sull’argomento, sai benissimo che c’e’ un FONDO MONETARIO INTERNAZIONALE, UNA BANCA MONDIALE che dovrebbe occuparsi di certe cose…certo c’e’ anche Francesco, L’impiegato che dovrebbe aiutare IL CONTINENTE AFRICANO e L’ASIA MERIDIONALE, ma quel bastardo non ha nessuna intenzione di spendere i suoi 1500 euro al mese per INVESTIRE sui paesi che ne avrebbero bisogno….MA PER FAVORE VA!!!!
      3) Scelte commerciali : senza dubbio giustissimo . MA INVENTARSI addirittura difetti di altri concorrenti solo per farli sembrare sempre inferiori…questo e’ da apple fanboy.
      4) Anche io faccio parte di questo sistema commerciale, dei cosidetti “paesi avanzati” (nella fattispecie considerati tali ancora per poco), ma non me ne compiaccio. Ti ripeto: non dico che APPLE sia grande perche’ solo pochi possono comprare i suoi prodotti!!! dire una cosa del genere e’ da fanboy /capitalista
      5) se hail il tempo di leggere i post prima, noterai che non ho in nessuna occasione diffamato il terminale, ho anzi detto che e’ ottimo. Invece c’e’ un post in cui parti dicendo addirittura “ATTENZIONE signori… e bla bla bla…il resto lo sai.

      Ciao Fanboy

  19. Massimo ha detto:

    Capisci solo quello che vuoi, si può aiutare in tanti modi credimi, ma è più facile girare la palla al fondo monetario che fare realmente qualcosa, in effetti tu povero impiegato con il tuo stipendio hai pensato bene di spenderne quasi la meta per uno smartphone, ed ognuno lo ripeto può spendere i suoi soldi come meglio crede, ma
    non essere ipocrita và, e ti insegno una cosa,
    quando si saluta qualcuno si usa il nome, non un nomignolo scelto da te, capito? Altrimenti fai la figura del cafone! E tu non vuoi essere un cafone giusto?
    Ciao Francesco.

  20. Caunaudio ha detto:

    Ragazzi posso dire una cosa…e non è assolutamente per alimentare una discussione a mio avviso troppo accesa…alla fine è otto risposte che state dicendo praticamente la stessa cosa in due maniere diverse ma provate a fermarvi un secondo a pensare…state discutendo di problemi estremamente importanti (fame nel mondo) e concetti commerciali mondiali ma secondo me e ripeto secondo me bisogna veramente ridurla ad una “guerra” tra due “telefonini”…poi alla fine avete praticamente ragione tutti e due….Apple fa dei dispositivi molto buoni come altri (Samsung compresa) c’è solo da scegliere quanta disponibilità economica si può dare per un cell…ragazzi dai fate i bravi sono sempre e solo due telefoni mobili…e ovviamente chiedo scusa per aver continuato ad essere in OT anche io

    • Francesco ha detto:

      Hai perfettamente ragione, infatti io per primo credo che ridurla ad una guerra tra telefonini sia ridicolo . Credo solo che un po’ di oggettivita’ nei giudizi non guasterebbe.

  21. Massimo ha detto:

    Hai pienamente ragione, come avevo già detto la discussione ha preso una piega sbagliata, e per primo faccio un passo in dietro e ne esco!
    Ciao e tutti!

  22. Massimo ha detto:

    Ciao Francesco!!!!!!

  23. Mariz ha detto:

    Per carità, cosa mi tocca leggere……….. Comunque penso che questo nuovo iPhone sarà all’altezza della concorrenza e dell’attesa!

  24. Fabio roma ha detto:

    Oggettivo:
    Per lavoro navigo su molti siti discutibili… In 3 anni il mio book non ha mai preso un virus!
    Ogni volta che ho avuto un problema con iphone, l’applestore mi ha sostituito di sana pianta il telefono! Con altre case mi è successo di tutto, compresa la truffa perchè una famosa azienda non ha suoi centri assistenza ma si appoggia a privati.
    Uscendo dallapplestore mi basta inserire nome e pwd e mi ritrovo tutti i contatti, e gli appuntamenti di anni in 5 minuti! Ti diró di più, un messaggio lasciato a metà mesi or sono, nonostante i reset e gli aggiornamenti, lo trovi sempre li che ti aspeta la prossima volta che cerchi di inviare sms a quel numero, e non perderai mai tutta la cronologia, e mettere tutti i messaggi come in chat? Io lo trovo indispensabile, mi permette di avere un sacco di dati a portata di mano! (purtroppo in questi giorni per scambi di sms relativi a medicinali vari e dosaggi, è stato comodo se non addirittura essenziale!
    Vogliamo parlare della compatibilità tra dispositivi apple? Imac, macbook, due iphone che si scambiano i dati e mi ritrovo appuntamenti dalla pediatra messi da mia moglie da casa mentre in macchina nel traffico aggiungo un appuntamento di lavoro e mia moglie se lo ritrova in diretta?
    Le rubriche? Mia moglie ha la sua io la mia, ma basta un tocco e lei puó avere i suoi numeri sul mio ed io sul suo!

    Non voglio difendere apple perchè se tutti i telefoni in commercio sono delle copie di iphone… Non ce n’è bisogno, se poi vogliamo guardare all’usabilità ed alla tecnologia idem, ma una cosa ritengo importante:
    Mi preme sottolineare che la musica che qualcuno trova ridicolo pagare, i programmi che si pensa stupido comprare, sono frutto del lavoro di qualcuno, e quel qualcuno che magari fa il musicista o il programmatore, la famiglia la sfama con i diritti d’autore e la vendita dei suoi prodotti, fate tutti a gara a scaricare da interntet gratis, avete HD carichi di film e musica che non vedrete mai, non ascolterete mai, ma vis fugge che in italia scaricare musica pirata è illeale, e per qualcuno è un lavoro.
    Sono ben fiero delle mie misere 400 canzoni su iphone, sono 400 storie, 400 momenti specialo per me, e sono felice che apple abbia inventato un modo per farmi fruire di questa musica! Prima era impossibile acquistare 1 o 2 bani di un disco. Ah dimenticavo: apple ha risvegliato un mercato che oramai era dato per morente, musica e film! Ha creato quello delle applicazioni/programmi e tutti cercano di copiarla anche in questo, ma non potranno mai perchè i falsi non potranno mai superare gli originali!!!

  25. Massimo ha detto:

    Per Fabio Roma, grazie, finalmente qualcuno che ha capito in pieno quello che ho scritto nei miei post…… Grande!!!

  26. Francesco ha detto:

    Interessante il sistema dei comandi vocali creato dalla apple per l’iphone 4s….la fotocamera da 8 megapixel..insomma come sempre un passo avanti la concorrenza…del resto l’originale non puo’essere superato dal falso giusto?…mmmm sono un tantino confuso. E poi…dico se la samsung fa uscire l’s 3 nel 2012, perche’rinunciare a lanciare il 5 subito?….dai apple non farti influenzare..sei l’originale..ah e grazie anora per i comandi vocali che android prontamente copiera’:-)

  27. caunaudio ha detto:

    Rileggiendo tutti e tutti i rumor mi viene da ridere….scusate ma sono un felicissimo possessore i un iphone ma continuo a dire che di rumor ufficiale con Apple non esistono

Lascia un commento