Nuovi rumors su iPhone 5: 1GB di RAM e la funzionalità Assistant!

Postato il 27 settembre 2011 da

Finalmente torniamo con un bel rumors sul prossimo iPhone 5, e questa volta non si parla del design!

La notizia rivelata ieri dal portale americano 9to5mac, vorrebbe che il prossimo iPhone 5 sia dotato di ben 1 GB di RAM, il doppio rispetto al precedente. Mentre la fotocamera sembrerebbe avere ulteriori conferme, attestandosi sugli 8 megapixel con sensore backlit, di cui vi abbiamo già parlato.

Inoltre l’articolo spinge molto sull’integrazione di una nuova funzionalità software, che non è ancora stata presentata in iOS 5 , forse perchè ad esclusivo appannaggio del nuovo iPhone 5: Assistant, il nostro nuovo assistente personale!

Assistant, secondo le indiscrezioni, sarebbe una evoluzione del classico comando di dettatura vocale presente ormai su tutti gli smartphone da anni. All’attivazione (tramite tasto home) dovrebbe, in collaborazione col software...

di Nuance, riuscire a carpire i comandi da eseguire direttamente dalla voce naturale dell’utente. In pratica non dovremmo più sforzarci di parlare come dei robot per farci capire, ma basterebbe dire, ad esempio: “Invia un messaggio a Steve e digli che ci vediamo al parco” ed automaticamente verrebbe inviato il messaggio con tanto di testo, oppure “ricordami l’appuntamento di domani alle 9 con Giuseppe” che inserirebbe un reminder nel calendario. E così via per le altre funzionalità. Il software Nuance si attiverebbe anche per la dettatura classica di SMS, Email, ecc.

Inoltre grazie all’integrazione con Wolfram Alpha si potrebbero ottenere dei risultati vocali alle nostre domande, per esempio potremmo chiedere: “Quant’è il 20% di 100€” ed iPhone 5 risponderebbe con il risultato. Sarebbe fantastico!

Non ci resta che attendere il prossimo 4 Ottobre! Continuate a seguirci… Anche su Facebook!

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. MrAleXD95 ha detto:

    sarebbe fantastico!

  2. gianmauro tomasetta ha detto:

    no non penzo poi sarebbe troppo costoso

Lascia un commento