5 caratteristiche che vorremmo vedere sul prossimo iPhone 5G!

Postato il 4 novembre 2010 da

Ognuno di noi ha il proprio elenco di caratteristiche che vorrebbe vedere implementate sul prossimo iPhone di 5 generazione. Cose come: un maggiore spazio di archiviazione, una fotocamera migliore, più RAM… sono cose che ci si aspetta da ogni nuova generazione di un qualunque device tecnologico, quindi le diamo per scontate, e puntiamo a qualcosa che realmente possa piacere agli utenti.

Apple però non sempre è vicina alle richieste degli utenti, e soprattutto sembra seguire una tabella di marcia nel progresso tecnologico tutta sua. Mi spiego meglio con un esempio:
Il primo iPhone è stato rivoluzionario! Mentre gli altri produttori pensavano ancora ad aumentare solo i megapixel della fotocamera, Apple ha preso il concetto di cellulare e l’ha stravolto innovando in un settore che poteva sembrare già saturo.
Poi invece qualche utente è rimasto scontento, dovendo attendere 3 anni per avere cose all’apparenza semplici come: una fotocamera frontale o una videochiamata (che anche se adesso c’è, non è standard).
Quindi come vediamo, riuscire ad entrare nella mente di Steve Jobs non risulta poi così semplice.

Noi in quest’articolo abbiamo voluto raccogliere ‘il meglio’ che la tecnologia attualmente offra, e lo abbiamo riassunto in 5 punti:

1. Funzionalità di sincronizzazione wireless integrata

Questa è davvero una bazzecola, ed è già ufficiosamente attuato mediante la splendida jailbreak app, Wi-Fi Sync. Con una buona maggioranza di case di adottare una velocità più elevata router Wireless-N, la sincronizzazione wireless è ora una valida alternativa ai metodi tradizionali. Se un utente non dispone già di capacità 802.11n, Apple potrebbe vendere loro una sempre impressionante, anche se eccessivo, Airport Extreme. Vincere, vincere.

2. Ricarica induttiva (come il Palm Pre)

Immaginate di tornare a casa la sera ed appoggiare l’iphone sulla scrivania. La mattina trovarlo bello carico e pronto per uscire! Avere una basetta, o un tappetino dove appoggiare il nostro nuovo iPhone, senza cercare di incastrare il connettore nel dock 30pin Apple, sarebbe una vera comodità!

3. SIM Card...

integrata nel dispositivo

Ne abbiamo già parlato in un articolo la scorsa settimana. Potrebbe rivelarsi estremamente comodo eliminare una tecnologia obsoleta e poco sicura come quella delle carte SIM, che altro non fa, che arricchire i vari carrier che per venderci nuove sim ci fanno pagare. Un telefono senza SIM col quale l’utente, magari comodamente da casa, possa cambiare operatore con facilità e velocità, attivare l’iPhone comodamente a casa, la troviamo una facilitazione da non sottovalutare.

4. Miglioramenti al Bluetooth

Lo scambio file via bluetooth con un iPhone è utopia, ma noi continuiamo a sperare che un giorno la Apple faccia marcia indietro, e ci permetta di condividere con altri dispositivi, almeno le ‘nostre creazioni’ come foto e video. Se poi ci si potesse scambiare anche la musica sarebbe il massimo, ma siamo già ai limiti!

Ma veniamo a noi… Apple inserice il bluetooth in quasi tutti i suoi dispositivi, dai Mac e iMac, fino all’iPod. Allora perchè non sostituire le cuffie con filo, con delle cuffie bluetooth che ci permettano di ascoltare musica e chiamare in libertà?

5. Niente slot per le SIM Card, nessun connettore 30-pin e nessun jack per le cuffie

Te ne sei accorto mentre leggevi l’articolo? Si puntavamo proprio a questo!

La maggior parte dei danni ‘non fisici’ ai dispositivi, sono creati da polvere, acqua e quant’altro possa finire nei nostri ‘buchi’! Perchè allora non tentare di eliminarli? Apple annulla centinaia di garanzie, perchè i sensori presenti nel jack delle cuffie e nel connettore 30-pin diventano ‘rossi’ a contatto con liquidi o umidità.

Insomma sarebbe una gran cosa, e sicuramente all’inizio ci sarebbero dei detrattori che non sarebbero d’accordo, come per tutte le grandi innovazioni. Ma Apple è abituata a stupirci, quindi perchè non fare un altro passo in avanti? Sempre rimanendo in filosofia Apple se guardiamo all’iMac, la prima cosa che notiamo è che Apple odia i cavi! Quindi a voi le conclusioni. Ma pensate solo per un attimo ad un nuovo iPhone con le caratteristiche descritte… Siete proprio sicuri che non vi piacerebbe?

▼Condividi l'articolo


Commenti (6)

 

  1. CiscoAdmin ha detto:

    Ottima analisi!

  2. eugystyle ha detto:

    bell’elenco, ma non si potrebbe aggiungere una fotocamera da 12 megapixel per delle foto stupende ?

  3. Ermete ha detto:

    e come si ascolterebbe la musica e le telefonate con le auricolari? Con la telepatia?

  4. gennaro ha detto:

    sono d’accordo anch’io per la fotocamera più potente anche
    se non mi dispiacerebbe adottare la sim integrata

  5. Max ha detto:

    fotocamera piu’ potente !!!!!

Lascia un commento