Vi mostriamo una prima foto scattata con iPhone 5

Postato il 8 settembre 2011 da

Da ieri impazza su tutti i siti americani questa foto. No, gli USA non sono impazziti per il Sushi, il fascino deriva dal fatto che questa potrebbe essere la prima foto scattata da un iPhone 5 a finire in rete.

L’analisi dei dati EXIF (i dati memorizzati nei file fotografici, e che riportano tutte le informazioni del dispositivo che ha memorizzato la foto) parla chiaro, nonostante sia stato memorizzato come iPhone 4, il dispositivo che ha scattato la foto aveva una risoluzione di 3264×2448 (poco meno di 8 megapixel), inoltre l’obiettivo è un un 4,3 millimetri f/2.4, che è ben diverso da quello dell’attuale iPhone 4 ( 3,85 millimetri f/2.8).

Abbiamo parlato diverse volte in passato della probabilità di vedere un sensore da 8 Mpx sul...

prossimo iPhone 5, ora scoprire che anche la dimensione della lente è maggiorata ci fa molto piacere. Una lente di maggiori dimensioni, implica maggiore luce che può raggiungere l’interno dell’obiettivo, garantendo una migliore luminosità e qualità della foto.

La foto è stata caricata  su Flickr da Anton D’Auria,  un Software Engineer che lavora presso Apple, mentre si trovava a pranzo nel campus Apple a Cupertino come dimostra la posizione GPS contenuta nei dati EXIF della foto.

Se questo rumors dovesse essere confermato, Apple avrebbe dimostrato ancora una volta  di essere molto attenta al “settore foto” migliorando una fotocamera, quella di iPhone 4, che mostrava già una buona qualità.

Sperando di poter scattare una bella foto con il nostro prossimo smartphone, rimaniamo in attesa! Stay Tuned on iPhone5Apple.it

▼Condividi l'articolo


Commenti (5)

 

  1. matteo ha detto:

    questo smartphone (iphone 5) è fantastico e tra poco tempo sarà mio…. 🙂 🙂 🙂 nn vedo l’ora.. 🙂

  2. davide ha detto:

    sinceramente la stanno tirando troppo per le lunghe, vedo la generale perdita di entusiasmo da parte un pò di tutti quanti…sbaglio??

  3. gigio ha detto:

    Ma perchè non hanno incluso anche il supporto a LTE? …questo sì sarebbe anticipare i tempi e bruciare la concorrenza… comincia già a sentirsi la mancanza di Jobs 🙁

  4. Marco ha detto:

    Per fortuna ci sono quelli come voi, che spendono uno sproposito per un iphone nuovo, che fanno inutilmente a pugni per avere la novità ed essere “fighi”, e poi rivendendolo fanno risparmiare chi come me li prende usati risparmiando un bel po’!

Lascia un commento