iPhone 4 da record, nonostante l’ormai prossimo iPhone 5!

Postato il 7 settembre 2011 da

Statistiche di vendita negli USA tra giugno ed agosto 2011

Statistiche di vendita negli USA tra giugno ed agosto 2011

 

Sembra incredibile, ed invece a distanza di un anno e 3 mesi dal lancio, iPhone 4 risulta ancora il terminale più venduto dai carrier negli USA.

Certo parliamo dei due soli gestori ad avere l’esclusiva di iPhone in America, ma bisogna anche dire che AT&T è il più grande carrier americano e che negli USA i terminali vengono venduti quasi esclusivamente in abbonamento. La notizia fa riflettere, soprattutto se notiamo le statistiche di AT&T in cui iPhone 3Gs è addirittura secondo. Segno questo, che in fondo la corsa alle ultime tecnologie non sempre...

si rivela proficua per le case costruttrici, ma che creare un prodotto con un ecosistema che funziona può rivelarsi fondamentale!

Inoltre, analizzata dal punto di vista di iPhone 5, questa statistica potrebbe spiegare il ritardo nella commercializzazione del prossimo modello. Effettivamente, perché Apple avrebbe dovuto sbrigarsi ad immettere sul mercato un nuovo prodotto, se il precedente rende così bene? Sarebbe fuori dalle logiche di mercato!

Con un modello appena progettato, il profitto risulta minore, sia per i costi di progettazione da ammortizzare, e sia per il prezzo che hanno i componenti di ultima generazione. Un prodotto in vendita da un anno, invece, abbatte i costi di produzione con la standardizzazione delle linee di produzione, ed il prezzo sempre minore dei componenti.

Facendo due calcoli, in fondo ad Apple è convenuto non presentare iPhone 5 a giugno come tutti si aspettavano. Speriamo non ci faccia aspettare ancora tanto… Gli ultimi rumors puntano tutto sull’uscita di iPhone 5 ad inizio Ottobre!

Voi cosa ne pensate?

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. Carlo ha detto:

    Da premettere che sono un fans e un possessore di iphone e sto aspettando anche io l’uscita, voglio capire tutto quello che dite voi che il prodotto precedente va bene ma perchè fare uscire il nuovo!!!! Peró voglio dire almeno la data di uscita…. Mi sembre che stanno sfornando una mandria di vacche 🙂

  2. Melina ha detto:

    Invece io sto aspettando il 5 per passare ad Iphone… E sto str***o del mio caro vecchio htc diamond mi ha definitivamente abbandonato proprio in questi giorni… Non poteva aspettare almeno un mesetto?!?!?!?!? Dopo quasi 3 anni di onorata carriera secondo me mi ha tradito per essersi sentito già messo da parte! 😀 Adesso mi ritrovo ad aspettare l’uscita del 5 cn un vecchio samsung cn i tasti che funzionano una volta si e 3 no…!!!

Lascia un commento