Apple ci ricasca: prototipo di iPhone 5 smarrito in un bar! [Aggiornato]

Postato il 2 settembre 2011 da

Un dipendente Apple avrebbe perso un prototipo del nuovo iPhone 5 in un bar a San Francisco, a pochi giorni dalla presentazione.

La storia si ripete! Lo scorso anno prima della presentazione di iPhone 4, un dipendente Apple perse un prototipo in un bar, causando non poco imbarazzo ad Apple, e non pochi problemi a Gizmodo US che lo acquistò da due ragazzi che avevano rinvenuto il terminale, e dopo lo scoop mondiale che rivelò in anteprima il nuovo iPhone fu denunciata da Apple per appropriazione indebita.

I giornali USA da ieri non fanno che parlare di questo nuovo prototipo, che sarebbe stato perso in un bar messicano a San Francisco chiamato Cava 22. Gli ingegneri Apple hanno tracciato il percorso che aveva compiuto lo smartphone dopo aver lasciato il bar, fino ad una casa singola a San Francisco, nel quartiere di Bernal Heights. Sempre secondo le fonti americane, la polizia insieme a degli investigatori della Apple, hanno perquisito la casa senza trovare nulla. Inoltre il giovane è stato interrogato, ammettendo di essere stato nel bar la sera prima, ma affermando di non aver mai visto alcun prototipo di iPhone.

Si rincorrono anche voci che vorrebbero che il prototipo in questione fosse stato subito venduto dal giovane su Craiglist per...

circa 200 dollari. Ma intanto non c’è ancora nessuna foto ufficiale in giro per il web.

Che sia l’ennesima trovata di qualche genio del marketing, per sviare l’attenzione dall’IFA di Berlino, o dall’abbandono di Steve Jobs del ruolo di CEO… Oppure Apple dovrà seriamente bacchettare ancora i suoi dipendenti?

Lo scopriremo presto.

 AGGIORNAMENTO

Il mistero si infittisce, con novità sulla vicenda del prototipo perso. La polizia di San Francisco ha diramato un comunicato sulla vicenda:

“Dopo aver parlato con dei rappresentati di Apple, ci sono state date informazioni che ci hanno aiutati a capire cosa fosse accaduto. Si è scoperto che alcuni impiegati di Apple avevano chiamato la polizia di Mission chiedendo aiuto per rintracciare un oggetto scomparso. Apple aveva tracciato l’oggetto localizzandolo in una casa del blocco 500 di Anderson Street. Dato che l’indirizzo ricadeva nel distretto della polizia di Ingleside, ai dipendenti di Apple è stato detto di rivolgersi agli agenti della polizia di Ingleside. Quattro ufficiali del dipartimento di polizia di San Francisco hanno accompagnato i dipendenti Apple nella casa di Anderson Street. I due dipendenti hanno incontrato l’uomo che vi abita e poi sono entrati nella casa per cercare l’oggetto scomparso. I dipendenti di Apple non hanno trovato l’oggetto e sono usciti dalla casa”.

Quindi la notizia sembrerebbe verificata, anche se fino ad ora, non è trapelata nessuna immagine ufficiale di questo ormai famoso prototipo.

Vi terremo aggiornati…

▼Condividi l'articolo


Commenti (4)

 

  1. siny ha detto:

    Basta sparare cazzate c’è bisogno di verità. VERITA’ VERITA’ VERITAAAAAAAAAAAAAA’

  2. enzo ha detto:

    quante cavolate

  3. cuccheddu claudio ha detto:

    sono un colione

  4. PAOLO ha detto:

    ciao da paolo palumbo
    volevo sapere quando esce
    e quanto costa
    si protebbe comprare adesso
    [messaggio moderato]

Lascia un commento