Steve Jobs con una lettera si dimette da CEO Apple!

Postato il 25 agosto 2011 da

La notizia era nell’aria da tempo, ed ora è divenuta ufficiale. Steve Jobs, CEO di Apple, si dimette dalla sua funzione di amministratore delegato, per far posto a Tim Cook.

La notizia è arrivata ieri in serata, alle 18.30 dopo la chiusura dei mercati. La lettera è rivolta al consiglio di amministrazione, ed a tutta la comunità Apple.

Ricordiamo che Steve Jobs, è malato dal 2005 di cancro al Pancreas, e che pochi anni fa ha ricevuto un trapianto di fegato.

Le sue condizioni con l’avanzare dell’età non sono migliorate, e ciò ha portato Zio Steve a lasciare il posto di comando, a favore di una posizione più ‘comoda’.

Di seguito vi proponiamo la lettera integrale in inglese, ed una traduzione in italiano in basso.

August 24, 2011– To the Apple Board of Directors and the Apple Community:

I have always said if there ever came a day when I could no longer meet my duties and expectations as Apple’s CEO, I would be the first to let you know. Unfortunately, that day has come.

I hereby resign as CEO of Apple. I would like to serve, if the Board sees fit, as Chairman of the Board, director and Apple employee.

As far as my successor goes, I strongly recommend that we...

execute our succession plan and name Tim Cook as CEO of Apple.

I believe Apple’s brightest and most innovative days are ahead of it. And I look forward to watching and contributing to its success in a new role.

I have made some of the best friends of my life at Apple, and I thank you all for the many years of being able to work alongside you.

Steve

Traduzione:

24 Agosto, 2011 – Al consiglio di amministrazione di Apple e alla Community di Apple:
Ho sempre affermato che se fosse arrivato il giorno un cui non sarei più riuscito ad adempiere ai miei doveri e aspettative da CEO Apple, sarei stato il primo a dirlo. Sfortunatamente, il giorno è arrivato.

Con la presente rassegno le mie dimissioni da CEO di Apple. Vorrei avere, se il consiglio lo riterrà opportuno, il ruolo di Presidente del consiglio, direttore e dipendente Apple.

Per quanto riguarda il mio successore, vorrei raccomandare fortemente di seguire il piano di successione e il nome di Tim Cook come CEO di Apple.

Credo che i giorni più brillanti e innovativi di Apple devono ancora venire. E non vedo l’ora di vederli e poter contribuire al successo con un nuovo ruolo.

Ho avuto alcuni dei miei migliori amici della mia vita in Apple, e ringrazio tutti per i molti anni di lavoro al vostro fianco.

Steve

Onore ad uno dei più grandi geni degli ultimi anni.

 

▼Condividi l'articolo


Commenti (8)

 

  1. Danilo ha detto:

    Un mito, un genio, un modello da seguire, come disse in un suo celebre discorso: siate affamati! Spero tanto che vinca contro il cancro!

  2. Giacomo ha detto:

    Steve sarai sempre il migliore !!!!!!

  3. Public Enemy ha detto:

    Un mito, mi è dispiaciuto moltissimo quando ho sentito questa notizia…
    Spero che riesca a sconfiggere il Cancro…

  4. Salvo ha detto:

    Aspettando fiduciosi il tuo ritorno speriamo con grande forza che apple continui con i suoi successi senza precedenti!!SEI GRANDE STEVE!!NON TI ABBANDONARE!!NOI SIAMO CON TE!!!!

  5. Giancarlo ha detto:

    Thank You Mr.Jobs, to change our life forever…

    (apporfitto per dire grazie mille anche a coloro che si prodigano in questo sito per scovare ogni piccola informazione)

  6. ivanomonti ha detto:

    25 anni che uso apple, quasi mezza mia vita e continuerò a seguire questa mia idea e se posso trasferirla al prossimo.

    Quello che Steve mi ha insegnato, di non abbandonare mai la propria idea rispettando le idee altrui.

    Questa è la chiave del suo successo, gli auguro tutta la salute di questo mondo, ringraziandolo di aver soddisfatto ogni mia esigenza.

    Grazie Steve.

  7. luca ha detto:

    certo che il punto esclamativo sull’articolo velo potevate anche risparmiare !…….. bella redazione avete

  8. Miki ha detto:

    Steve…

Lascia un commento