Ecco il processore grafico del prossimo iPhone 5?

Postato il 20 giugno 2011 da

Ci sarà un nuovo processore grafico nel cuore di iPhone 5, questo è certo. Come già successo per iPad 2 che monta il potentissimo processore integrato Apple A5, iPhone si appresta ad avere la stessa potenza sotto al cofano.

La novità potrebbe essere un A5 potenziato nella parte grafica proprio per equipaggiare il nuovo smartphone Apple, infatti Imagination ha affermato questa settimana che la sua famiglia PowerVR Series6 GPU offre il migliore “GFLOPS per mm2 e per mW per tutte le APIs.” La compagnia ha inoltre affermato di avere “uno dei migliori team di ingegneri...

grafici al mondo”, e che i suoi chip hanno dato potere a centinaia di migliaia di applicazioni create da “un estensivo ecosistema di developer di terze parti”.

Questo nuovo processore è il frutto del lavoro di ben 6 partners, 3 dei quali ancora vogliono rimanere in segreto! Il nome in codice è “Rogue”, è stato rivelato sotto licenza da ST-Ericsson, Texas Instruments e MediaTek. I rimanenti partner, come detto sopra, saranno annunciati a breve, ma dato il fatto che Apple è uno dei principali azionisti della società, la sua partecipazione potrebbe essere considerata probabile.

Ora se questo processore grafico dovesse essere integrato nell’A5 che andrà ad equipaggiare iPhone 5, ci ritroveremmo con un processore grafico molto più veloce dei suoi pari, che stanno alla base dei device dei vari competitors.

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. Melina ha detto:

    Beh… direi il minimo… dopo tutta quest’attesa!!! 🙂

  2. siny ha detto:

    Concordo al 100%

Lascia un commento