Su iPhone 5 avremo la schermata iniziale personalizzabile?

Postato il 3 novembre 2010 da

iphone 5 nuova schermata home

Una delle “mancanze” dell’iOs che la maggior parte degli utenti lamenta, è quella di una home screen personalizzabile da parte dell’utente.

Avere una home screen che oltre all’orario, possa mostrare le info che meglio aggradano l’utente, è una feature molto attesa, e che altri SO mobile hanno già. Indubbia l’utilità di poter avere subito sottomano un feed RSS, chiamate perse,...

messaggi ricevuti, meteo… ecc

Chi ha già un iPhone Jailbrekato, può sfruttare vari pacchetti presenti su Cydia, che permettono la personalizzazione della schermata iniziale.

Le voci di corridoio vogliono questa feature in arrivo con l’iOS 5, ma come sappiamo, ogni notizia data in questo periodo va presa con le molle. Fatto sta che saranno in tanti a sperare che il “One More Thing” della presentazione di iPhone 5, possa essere proprio la Home Screen personalizzabile. Tutti pronti per il prossimo “WOOOW”?

▼Condividi l'articolo


Commenti (2)

 

  1. rob ha detto:

    Speriamo che anche apple, finalmente, si decida a capire che la funzionalità di avere nella schermata iniziale tutti gli impegni della giornata e le email senza aprire le relative applicazioni sarebbe davvero importante.
    Gli altri sistemi hanno da ANNI questa funzione. Ne ho avuti diversi e, sebbene mi trovi bene con iphone, sono rimasto meravigliatissimo in senso negativo, quando usandolo ho scoperto che una cosa così ovvia mancava.
    Trovo davvero assurdo che l’iphone brulichi di applicazioni e giochini a volte RIDICOLI e adolescenziali e non pensi anche ai professionisti che lo usano per lavoro. Speriamo nel nuovo sistema operativo e… presto.

  2. Matt ha detto:

    Ed ecco che la grande mela inizia a scopiazzare i competitor… Finalmente ha capito che gli altri avranno forse meno marketing e meno riconoscibilità dietro ma hanno idee utili oltre a pensare alla “tendenza”..

    Questo è un buon passo di Apple

Lascia un commento