iPhone 4S adesso, ed iPhone 5 solo nel 2012?

Postato il 31 maggio 2011 da

iPhone 4s subito, ed iPhone 5 nel 2012?

iPhone 4s subito, ed iPhone 5 nel 2012?

Come detto ieri, manca meno di una settimana al WWDC 2011, evento che vi consigliamo di seguire con noi.

Apple come ogni anno potrebbe riservarci delle sorprese, e ad oggi, volendo fare un punto della situazione, vi sveliamo quello che abbiamo raccolto negli ultimi giorni.

La maggior parte delle fonti ormai converge su questa possibilità: iPhone 4S a breve ed un iPhone 5 nel 2012.

Anche MacRumors da per notizia quasi certa che Apple stia pensando di presentare un minor update di iPhone 4, che integrerebbe una fotocamera da 8Mpx e sarebbe compatibile sia con reti GSM che CDMA. La novità più importante di questa generazione di iPhone dovrebbe essere il processore: un ARM Cortex-A9 CPU (Apple A5) Dual-Core, che...

tanto si sta facendo apprezzare su iPad 2.

L’iPhone 5 invece slitterebbe nel 2012, come già successo per l’iPhone 3G, che fu succeduto dal minor update iPhone 3Gs, prima di passare ad un nuovo form factor con iPhone 4.

Alcune nostre considerazioni:

Noi siamo abbastanza convinti che ci sarà la presentazione di un nuovo iPhone, perchè Apple essendo una società per azioni, difficilmente romperà la linea cronologico-evolutiva dei propri dispositivi.

Ma se iPhone 4S dovrà essere, speriamo almeno che Apple ci stupisca davvero nella presentazione di iOS 5, facendo passare in secondo piano la presentazione del nuovo ‘hardware’.

Molti di noi sono legati al progresso tecnologico, e vorrebbero avere sempre un hardware che faccia invidia ai nostri amici. Certo un iPhone 4S non sarebbe una rivoluzione, ma dobbiamo realisticamente dire che iPhone 4 è veramente un ottimo dispositivo.

Cosa ci basterebbe per essere VERAMENTE felici?

Un iPhone 4 un pò più sottile, magari con lo schermo edge to edge (un pò più grande senza bordi laterali), ma con una batteria che duri a lungo!

Noi ci accontentiamo, e voi cosa vi aspettate?

▼Condividi l'articolo


Commenti (32)

 

  1. Melina ha detto:

    Scusate, ma quando un Iphone 4 lo fai più sottile, con schermo edge to edge, e processore dual core, senza contare una nuova fotocamera e qualche altra miglioria qua e la conseguenti al nuovo processore… già basta per dire che non è più un 4, e che si chiami 4s o 5 è comunque un nuovo dispositivo!!! Le differenze tra 3g e 3gs non c’erano dal punto di vista estetico del telefono… o sbaglio??

    • Fabio ha detto:

      La nostra considerazione finale era a prescindere di come venga chiamato iPhone: 4S, o 5!
      Abbiamo scritto quello che a noi piacerebbe avere.
      Come hai ben sottolineato, tra 3G e 3Gs non ci furono differenze estetiche, cosa che probabilmente si ripeterà in caso di iPhone 4s!

      • Melina ha detto:

        Secondo me è improbabile un 4s (in senso un nuovo dispostitivo con la stessa estetica) perchè il 3gs andava a risolvere vari problemini che aveva il precedente, e il nome, come avete scritto anche voi, probabilmente era per riallineare la produzione ad una “tabella cornologica” di uscita…
        Il 4 problemi non ne da, anzi siamo tutti daccordo che è ancora un gran dispositivo, però come avete scritto c’è un mercato da combattere, che cresce sempre più e offre sempre più scelta!
        La mia opinione è che se presentano il nuovo dispositivo ora, sono stati davvero bravi a tenere tutto nascosto! Potrebbe esserci la presentazione del telefono in concomitanza di ios5 e magari inserirlo sul mercato tra qualche mese quando avranno finito lo sviluppo…
        Però che dire, con Apple non si sa mai che pensare!

        • Melina ha detto:

          …dimenticavo! L’estetica secondo me non sarà la stessa, proprio per dare un senso di novità e per fronteggiare i nuovi dispositivi delle case concorrenti che sono davvero belli!!!!

    • Ste ha detto:

      concordo, a prescindere dal nome, se queste saranno le caratteristiche del nuovo iphone, sarà certamente una rivoluzione :). Pensiamo alle differenze dell’iphone 3Gs e iphone 4, non sono poi tante, processore, nuovo iOS, antenna, fotocamera frontale e quella posteriore migliorata e qualche altro dettaglio; ora le differenze tra iphone 4 e 5: schermo edge to edge, processore dual-core A5, fotocamera migliorata, batteria migliorata, nuovo iOS…. Se non è iPhone5 questo!!

  2. Marco ha detto:

    E il supporto per le carte di credito? Secondo me potrebbe essere inserito….

    • Melina ha detto:

      Seeeeeeeeeeeeeee……… è un sistema ancora allo stato embrionale, ancora in fase di sperimentazione… chissà se prenderà mai piede in tutto il mondo

  3. pietrophotoshop ha detto:

    ufff, io voglio il 5! l’estetica del 4 non mi piace granchè… -.-

  4. siny ha detto:

    Secondo me qualche dispositivo lo presentano, che sia il 5, 4s o 4g, qualcosa, secondo me, presentano. Se non presentano niente si tirano letteralmente la “zappa sui piedi” credetemi………

  5. Uazzo ha detto:

    Siete dei poveracci.
    Impazzire per 2 millimetri in meno mentre milioni di persone muoiono di fame. Cosa ci può volere per farvi felici ?
    Niente. Senza intelligenza non si può ..

  6. Vin ha detto:

    Nn ci sarà nessuna presentazione, il marketing è una cosa seria e la storia della società x azioni è proprio una fregnaccia. iPhone 4 bianco lo dimostra. Vi attaccate al fumo della pipa e nn avete una notizia che sua una. Patetici

    • Giggi ha detto:

      E’ ufficiale, non aspetto + il WWDC! Aspetto il nomento in cui ti butti dalla finestra!
      Il marketing è una cosa seria… Si, e se tu ne capissi qualkosa sapresti che una società per azioni non può commettere passi falsi! Invece sei il solito ridicolo che parla per avere i suoi 2 minuti di celebrità!

      • vin ha detto:

        vedi..tu sei il classico essere che si riempie la bocca e non sa nulla, parla da dietro un pc facendo il duro ma realmente fa ridere tipo jerry lewis.
        capisco che tu nn sappia leggere in genere e tantomeno tra le righe e quindi ti devo una spiegazione purtroppo. il
        marketing è importante ma nn c’è nessuna legge che dice dice che finanziariamente x essere al top devi lanciare un modello all’anno nello stesso periodo anche se lo hai fatto x un quadriennio. in più è uscito da poco il bianco che x tutti pare sia un telefono nuovo, non è che visto che samsung ora è un po avanti con il galaxy 2 allora apple deve risponedre al volo. hanno problemi con la produzione degli schermi x via della tragedia in giappone ( guardati la questione ipad 2 se impari a leggere ), ios5 nn è pronto ma è solo in versione beta e nn avrebbe senso lanciare un nuovo device con il vecchio ios 4, ultima analisi il dual core quando uscirà con apple sarà veritiero e nn discretamente sfruttabile come con android e per fare questo ci vorrà del tempo ulteriore. poi se l’uscita deve essere legata alla tua volontà o ai falsi rumors di cui vive melina…godetevi il finto iphone 5 o 4s. vi siete attacati all’invito dei giornalisti inglesi, al trasporto di presunti modelli a sidney, alla mancanza di iphone 4 da atet ed al one more thing.
        ci fosse una cosa concreta, questo è voler a forza interpretare il nulla come più fa comodo.
        se per assurdo avessi ragione tu allora le miriadi di fregnacce le ho dette io ed avrei toppato alla grande…vedremo.
        x ora stando al tuo gergo vatti a buttare dal ponte di ariccia così non saprai mai se avevi ragione o meno.

        • Melina ha detto:

          Potrebbe anche non uscire adesso… ma la differenza è che noi qui commentiamo dei rumors che riguardano una cosa di nostro interesse, e se non dovesse essere adesso sarà fra qualche mese, ma la cosa non ci cambierà la vita… te invece ti stai arrovellando il fegato per trovare modo di screditare il forum in cui nessuno ti ha cercato e nessuno ha richiesto il tuo intervento! Se non ti interessa l’uscita del nuovo Iphone non vedo il motivo che ti ha portato su questo forum!!
          Poi giusto per rispondere alle cavolate che scrivi, lanciare il nuovo dispositivo non è solo marketing, ma riguarda la politica di una azienda che da sempre sta davanti alle altre (per parlare con i tuoi termini) in fatto di innovazioni e sviluppo e non può permettersi di vedersi scavalcare… Poi “il bianco che x tutti pare sia un telefono nuovo” forse solo per le ragazzine e i bimbi*inkia come te!! La situazione in Giappone è ripartita già una settimana dopo il disastro… E ios5 non è assolutamente una versione beta, anche se questo non toglie la possibilità di presentarlo adesso e lanciarlo fra qualche mese quando gli sviluppi saranno portati a termine…
          Però ti ripeto, se non ti frega dell’uscita dell’Iphone, chi ti costringere a leggere questo forum???? Nessuno sentirà la tua mancanza…

  7. Melina ha detto:

    AHAHAHHA!!! Ma io dico… chi ce la porta certa gente su st sito!!! Non vi ha chiamato nessuno!!! Siete perbenisti e superiori, ben per voi!!! Ma non vi costringe nessuno a leggere e scrivere su questo forum… 😀 Mi viene sempre da ridere a leggere certa gente!!! 😀

    • vin ha detto:

      pensa quanto ridiamo noi a leggere quello che scrivi tu, sembri la letizzetto…

      • Melina ha detto:

        Grazie del complimento, dato che credo ti riferissi alla “Littizzetto”, donna con capacità oratorie notevolmente sopra la media… Ma forse te non raggiungi nemmeno la terza media… 😀

        • vin ha detto:

          mi dipiace x te ma sono laureato…in giappone sono ripartiti dopo una settimana ma x forza di cose si è rallentato tutto, non basta il lavoror se manca la materia prima. ipad 2 dimostra tutto ciò ma tu probabilmente annegata in questo unico sito con la tua foga visionaria tendi a voler credere ciò che vuoi. cmq ho semplicemente scritto che vi attaccate al fumo della pipa x assecondare le vostre voglie.
          la tua di mancanza nn credo al sentirebbe nessuno in genere. x quanto riguarda la LIIIItizzetto, mi riferivo alla comicità generica…ma tu come al solito puoi intenderla come vuoi…ci sei abituata no!?
          p.s si può esserere scavalcati e poi andare nuovamente avanti la tecnologia è questa e non il taglia e cuci a cui sei abituata probabilmente.
          su iphone bianco parla il mercato che nn è quello che le mink…te come te usano per comprare i propri abiti alla bancarella.
          un saluto.

          • Melina ha detto:

            Mah… questo testimonia la crisi delle università italiane!!! 😀 Ti prego continua a farci fare 2 risate!!! 😀

  8. iPhone5appple STAFF ha detto:

    Ragazzi solito invito alla calma.
    Le opinioni di ciascuno di noi meritano di essere rispettate, esprimiamole senza offendere nessuno. Il confronto civile è una cosa bellissima, ed ognuno è libero di pensare quello che vuole!

    «Non sono d’accordo con quello che dici, ma darei la vita perché tu possa continuare a dirlo» [CIT. Voltaire] 😉

    • Melina ha detto:

      E’ vero, ma un conto sono le opinioni, un conto sono le critiche, senza un minimo di educazione, che la gente si sente di sparare!!! Qui credo nessuno di noi sia azionista apple, seguiamo il forum che ci propone i rumors che si tovano in rete e commentiamo e diamo la nostra opinione a riguardo…
      Nessuno parla in senso assoluto o svaluta altri prodotti rispetto all’Iphone, e certi interventi fanno venir da ridere… 😀

      • vin ha detto:

        e certo…il riso abbonda sulla bocca degli stolti e mai proverbio fu più azzeccato.
        la crisi sta alla radice ovvero alle elementari o nel tuo caso alimentari che può essere l’unica fonte di istruzione che puoi aver conseguito.
        pensa se nn si può intervenire su un forum dicendo che c’è chi si attacca al fumo della pipa x trasformare un rumors in verità senza sentirsi attaccato da una analfabeta che ti induce a non frequentare il sito.
        concordo con lo staff ma purtroppo le casalinghe incallite che hanno scoperto internet non ne hanno ben chiaro l’uso… rendono meglio su facebook.

        • Melina ha detto:

          😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 In tutte le cose esistono modo e maniera e i tuoi modi palesano fin dall’inizio la tua profonda ignoranza!!! E so che la cosa ti stava eccitando, però mi spiace per te, ma sono un uomo a tutti gli effetti!!! …oddio magari ti fa pure piacere, di sti tempi hai visto mai!!! Detto questo ti saluto, c’ho perso fin troppo tempo con te… e mi faccio un’altra risata alla faccia tua!!! Ciao viiiiiiiiiiiiiiiiiiinnnnnnnn!!!!!! 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀

  9. Vin ha detto:

    Ancora tutto più chiaro… Siamo davanti ad un pervertito…solo tale persona può pensare ad eccitazioni in un forum dedicato ad iPhone.a tale conferma pure un nome che ne rispecchia la natura sessuale dubbia.
    Poi è chiaro che culturalmente nn ci sono categorie e che la tua ignoranza è figlia della strada dove passi la maggior parte del tempo;nn sottovaluto nemmeno la tua natura casalinga che avevo prima citato visto che nella coppia nn sono sicuro di quale ruolo reciti…ammesso che qualcuno abbia avuto il coraggio di prendertisi a carico. Spero vivamente che tu abbia finito il tempo x me… È ora che vai al lavoro visto che volge la sera…buon lavoro
    Nn dimenticate il tuo nuovo iPhone 5 è?!

  10. siny ha detto:

    Questo Vin mi fa venire in mente il “so tutto io” luca, non è che sei suo fratello x caso? Ti do un consiglio, fatti i ca**i tuoi va che è meglio, invece di criticare le opinioni delle persone in questo forum, oltretutto faresti anche “bella figura”…….

  11. Pietro Photoshop ha detto:

    Basta che non mi toccate la Littizzetto

  12. Vin ha detto:

    “Nn ci sarà nessuna presentazione, il marketing è una cosa seria e la storia della società x azioni è proprio una fregnaccia. iPhone 4 bianco lo dimostra. Vi attaccate al fumo della pipa e nn avete una notizia che sua una. Patetici”

    Caro siny… Ho scritto solo questo e vi siete accaniti. Nn mi sembra un granché, c’è chi ha scritto di peggio.
    Io mi faccio i ca**i miei e tu nn mi rompi il ca**o.
    Ciao

    • thegjn ha detto:

      Cos’è tutta sta cattiveria? E tutti questi insulti gratuiti?
      Se non ti piacciono le critiche…non scrivere sui forum, è tanto semplice!

  13. Ragazzi non ci fate intervenire sempre. Basta parolacce, non costringeteci a cancellare i commenti.

  14. siny ha detto:

    Povero vin tutti noi ci siamo accaniti su di lui, poverino quanto cattivi siamo stati, vai a piangere da mamma povero cucciolo indifeso…… 🙂 fai ridere 🙂

  15. Vin ha detto:

    Caro siny e carissimO melina…
    iPhone 5 è arrivato solo a casa vostra ha ha ha ha ha ha… Goduria!!!!!!
    Ho ragione io… Com’era, società x azioni, Apple deve battere la concorrenza, one more thing
    Tutti a nanna ignorantoni!

  16. siny ha detto:

    Noi andiamo a nanna e tu vai a …!

Lascia un commento