iPhone 5 sarà world mode (GSM e CDMA), ma non supporterà le reti LTE!

Postato il 20 maggio 2011 da

iPhone 5 LTE

iPhone 5 LTE

Il responsabile dello sviluppo dei progetti tecnologici di Verizon, un pò incautamente, si è lasciato ad andare ad alcune rivelazioni sulla prossima generazione di iPhone.

In particolare si è parlato della possibilità per il prossimo iPhone 5, di essere universale rispetto alle reti cellulari. In pratica il sistema di collegamento alla rete cellulare, sarà capace di connettersi sia alle reti CDMA usate da Verizon in America, e sia alle reti GSM presenti nella maggior parte del mondo.

Inoltre, sempre nel corso di una intervista concessa ad un giornalista della Reuters, Fran Shammo ha parlato dell’impossibilità di...

Apple al momento di rilasciare un iPhone che supporti la teconlogia LTE.

Ricordiamo che già in passato si era vociferato di una possibile implementazione di questa tecnologia in iPhone 5, e che le reti LTE, sono una evoluzione delle reti attuali (3G), che permettono incredibili velocità di upload e download dei dati.

Il manager di Verizon ha lasciato intendere che per varie difficoltà tecniche, in primis la scarsa disponibilità di chipset LTE, bisognerà attendere il 2012 per vedere sul mercato un iPhone LTE.

Quindi se questo rumors fosse verificato, la prossima generazione di iPhone sarà disponibile in un unico modello e non in due versioni separate come avviene adesso negli Stati uniti, il che potrebbe contribuire ad abbassare i costi, e ad aumentare le vendite in America.

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. macy05 ha detto:

    Che patacca … Da possessore di 3GS(felicissimo)dico che 1 cosa del genere fa paura…

Lascia un commento