l’iPhone 5 potrà essere utilizzato come uno scanner grazie a Noteworthy per iOS 5 ?

Postato il 18 maggio 2011 da

Brevetto Apple NoteWorthy

Brevetto Apple NoteWorthy

Un nuovo brevetto pubblicato da PatentlyApple, descrive una nuova applicazione che dovremmo vedere nel prossimo iPhone 5. L’applicazione, chiamata NoteWorthy, che trasforma il melafonino in uno scanner. Questa app potrebbe essere una delle novità del nuovo iOS 5, e dovrebbe trattarsi di una sorta di applicazione OCR, implementata di default nel nuovo SO, e con la quale Apple andrebbe a confrontarsi con Docs di Google.

Il funzionamento...

sarebbe infatti lo stesso: scattando una foto, attraverso la fotocamera del dispositivo, ad un foglio contenente informazioni si potrà poi salvarlo in un documento. Nel caso in cui questa tesi venisse confermata, si avrebbe un ulteriore conferma di quanto ipotizzato qualche mese fa. Esattamente a Febbraio, quando venne scoperto un bevetto della società di Cupertino che descriveva un pannello ottico LCD per i prossimi dispositivi iOS.

Sarà questa una delle funzioni di punta che andranno ad equipaggiare il prossimo iPhone 5, e che verranno presentate il 6 Giugno al WWDC 2011?

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. Simone scrive:

    veramente io avevo già provato un’app del genere l’anno scorso

Lascia un commento

Ricevi un avviso se ci sono nuovi commenti. Oppure iscriviti senza commentare.