Evento segreto Apple per sviluppatori iOS, ci sarà l’anteprima di iOS5?

Postato il 28 ottobre 2010 da

Secondo fonti industriali Apple si sta preparando ad ospitare un evento segreto per gli sviluppatori iOS in California la settimana prossima. L’evento inizierà Martedì prossimo, e durerà tre giorni.

Siamo a corto di dettagli, e non abbiamo alcuna informazione pubblica su di esso, ma sembra che questa sarà una versione più intima del Tech Talks iPhone che Apple ha ospitato in tutto il mondo l’anno scorso.
Questo anno, i creatori di app potranno ottenere un pò di tempo in più nel faccia a faccia con gli ingegneri Apple, e forse qualche hands-on di aiuto allo sviluppo.
L’idea, a quanto pare,...

sarà uno sforzo per migliorare la qualità delle applicazioni disponibili in App Store.
Il calendario ha un senso, in quanto Apple si sta attrezzando in questi giorni, per rilasciare un importante aggiornamento per iOS previsto il prossimo mese, la versione 4.2, che sarà il primo grande aggiornamento al software di iPad dal momento del lancio, e porterà entrambi i dispositivi, per la prima volta ad avere la stessa versione del software!
Al momento i dubbi sull’evento sono: chi ci sarà? quanto sarà grande questo evento? che tipo di sessioni si terranno? molto probabilmente il tema caldo sarà lo sviluppo di applicazioni da poter mostrare durante la presentazione del iOS 4.2, oppure Apple comincia già a preparare app per l’iOS5?

▼Condividi l'articolo


Lascia un commento