iPhone 5 o iPhone 4s? Nuovi rumors sul nome!

Postato il 14 maggio 2011 da

iPhone 4s o iPhone 5?

iPhone 4s o iPhone 5?

Abbiamo letto di una nuova analisi condotta da Peter Misek, sul prossimo modello di iPhone, e vi riportiamo le nostre considerazioni.

Secondo quanto riportato su BusinessInsider, il prossimo modello di iPhone dovrebbe chiamrsi iPhone 4S, e non iPhone 5.

Il nome dovrebbe derivare dalle presunte caratteristiche dichiarate: Il form factor dovrebbe restare lo stesso di iPhone 4, a cambiare dovrebbe essere soltanto il processore, l’A5 dual core già montato su iPad 2. Altra novità...

riguarderebbe il supporto alle reti HSDPA+.

Certo che se le novità fossero queste, il nome potrebbe rispecchiare effettivamente il modello. In quanto sarebbe un iPhone 4 potenziato, un pò come avvenne nel passaggio da 3G a 3Gs.

Noi sinceramene restiamo un pò perplessi leggendo questa notizia, in quanto montando il processore A5, ed essendo il quinto modello di iPhone, il nome più azzeccato sarebbe appunto iPhone 5. C’è chi sostiene infatti che l’iPhone 3Gs sia stat chiamato così proprio per colmare il gap tra il modello ed il nome. Quindi la scelta più logica sarebbe quella di andare di pari passo.

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe un iPhone 4s? Oppure vorreste un iPhone 5 ridisegnato ed ulteriormente migliorato?

▼Condividi l'articolo


Commenti (11)

 

  1. siny ha detto:

    La seconda: iPhone 5 ridisegnato ed ulteriormente migliorato, e aggiungo anche che Apple deve darsi una mossa a lanciarlo, perchè veramente la concorrenza la sta superando.

  2. Javier ha detto:

    Per me andrebbe bene anche se esce a Settembre..ma dovrebbe essere il 5 e non un 4 potenziato..come già detto da siny la concorrenza sta superando Appl (tranne nel design) vedi galaxy s2 e HTC sentation… e poi dovrebbe veramente portare dei miglioramenti significativi… ok “A5” ma fotocamera da 8 Mpx, video da 1080 HP.. ram da 1 Ghz.. ecc..

  3. Max ha detto:

    assolutamente d’accordo in tutto e per tutto con Javier, non saprei cos’altro aggiungere! Speriamo davvero in un iphone 5 per settembre!!

  4. anonimoconosciuto ha detto:

    massimo rispetto per il vostro lavoro, lo sapete, vi seguo da un pò ed i miei commenti in giro per il sito lo dimostrano… però si vede proprio che non c’è nulla in pentola per ora.
    avete fatto un post fotocopia di tanti altri, forse proprio per cercare di avere qualche commento che con gli ultimi post non ci sono stati, proprio perchè lasciavano totalmente indifferenti.
    quest’anno è dura per chi si occupa di rumors e diffondere notizie sull’iphone. c’è il vuoto in questo momento. mossa stratigica di apple per fare il gran sorpresone e presentarlo a giugno, o semplicemente apple non ha ancora pensato ad un cazzo?

    personalmente rispondo alla domanda del post, proprio per rispetto nei confronti di chi dedica il suo tempo per saziare le nostre curiosità, dicendo che vorrei un 5. ridisegnato e migliorato. di contro sti cazzi, alla fine il design del 4 non mi dispiaceva, purchè abbia materiali meno fragili. e se deve rimanere quasi identico che esca a giugno, perchè se deve fare uscire l’upgrade a settembre l’iphone è spacciato (l’avrò detto 1000 volte, ma a domanda uguale risposta uguale!).

    un saluto a tutti!

    • Giggi ha detto:

      Io credo che le notizie se non ci sono mica possono inventarle? Per me fanno già un ottimo lavoro, anzi colgo l’occasione per fare i complimenti allo staff, che rispetto ai concorrenti devo dire che lavorano molto bene.
      Poi certo anche io vorrei notizie fresche ogni giorno, ma parliamo di un telefono. Che si può più inventare l’Apple?
      Un saluto allo staff, ed a tutti i ragazzi della community che mi trovano quasi sempre d’accordo coi loro commenti! 🙂

  5. Goffry ha detto:

    ragazzi…che si chiami 5, 4s oppure giacomino l’importante è che esca e porti con se le migliorie che sto attendendo, e cioè la fotocamera, le ram ecc. Ripeto: sto attendendo con ansia sempre crescente questa uscita, senno già da un pezzo avrei preso il 4, che giudico già ottimo

  6. Stef71 ha detto:

    e già l’Iphone 5 doveva essere il mio primo apple ma se escono con un 4s a questo punto o prendo altro (in giro c’e’ tanto) o visto che ho aspettato fino adesso aspetto ancora il 5 o 6 ridisegnato perche’ l’estetica del 4 proprio proprio nn mi piace, preferivo quella del 3, ciauuuu

  7. Javier ha detto:

    Ragazzi comunque sia… la nostra attesa sta finendo il 6 giugno inizia il congresso Apple a San francisco.. poi li si saprà tutto.. mancano 20gg.. 🙂

  8. simone ha detto:

    ma ki se ne frega…. l’ importante esca e esca migliorato poi….

  9. Pol ha detto:

    No vi prego “Certo che se le novità sarebbero queste” non si può sentire D: il congiuntivo!
    Comunque io spero in un iphone 5 con “sensibili” differenze, o non avrebbe senso l’attesa fino a Settembre!

  10. Stef71 ha detto:

    Io ho aspettato fino adesso per prendermi il mio primo iphone e quindi se il 5 e’ solo un lieve miglioramento del 4 e conserva la stessa estetica o aspetto il 6 o vado dalla concorrenza. Questa estetica proprio nn mi piace, speriamo assomigli all’ipad

Lascia un commento