iPhone 5 avrà un nuovo sistema di riconoscimento vocale?

Postato il 8 maggio 2011 da


Nuovo sistema di riconoscimento vocale

Nuovo sistema di riconoscimento vocale

Una delle funzioni un pò sottovalutate di iPhone è il riconoscimento vocale, chi lo utilizza spesso, parla di un buon sistema di riconoscimento, che funziona molto bene, ma allo stesso tempo, tutti vorremmo che fosse esteso a maggiori possibilità.

La notizia di oggi appunto riguarda un nuovo sistema di riconoscimento, che Apple starebbe pensando di implementare nel...

prossimo iPhone 5. L’azienda di Cupertino, sarebbe in contatto con l’azienda Nuance, i creatori di Dragon Dictation, che trasforma l’iPhone in dispositivo che risponde a tutti i nostri comandi vocali.

Sarebbe veramente comodo poter parlare col nostro dispositivo ed ordinargli magri di comporre un messaggio, per poi poterlo dettare, oppure leggere le mail ricevute, ecc. Soprattutto in situazioni ‘particolari’, come ad esempio quando siamo alla guida di un’auto. Insomma i campi di utilizzo sono infiniti, e speriamo che Apple la applichi nel modo più vasto possibile.

Speriamo che le trattative vadano in porto per vedere questa nuova funzione sul prossimo iPhone.

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. Ayline ha detto:

    ecco, questo è un nuovo rumour! il sistema riconoscimento vocale.. ormai nelle auto questo sistema è stato implementato perchè aiuta i conducenti a rimanere collegati mentre sono in movimento. Inoltre contribuisce anche a migliorare la sicurezza del conducente stesso. Non siete d’accordo? Per chi volesse approfondire questo argomento, lascio il link
    http://it.emcelettronica.com/automotive-e-riconoscimento-vocale-auto

Lascia un commento