iPhone 5: il sensore della fotocamera sarà ancora un OmniVision?

Postato il 4 maggio 2011 da

Sensore fotocamera iPhone 5

Sensore fotocamera iPhone 5

Torniamo a parlare di caratteristiche del prossimo iPhone 5, con una notizia sul sensore fotografico che dovrebbe equipaggiare il prossimo modello di iPhone.

Nei giorni scorsi si erano susseguite voci che volevano Sony come nuovo produttore per quanto riguarda i sensori fotografici per iPhone.

Oggi invece apprendiamo, dalle parole di Daniel Amir, analista del Lazard Capital Markets, che l’azienda che attualmente rifornisce Apple, e cioè la OmniVision, sarebbe tornata prepotentemente in...

corsa per la produzione. Sempre Amir avrebbe dichiarato che la prossima fotocamera dell’iPhone 5 non sarà da 12Mpx, bensì da 8Mpx.

In realtà Omnivision ad Aprile ha annunciato un sensore da 12Mpx con possibilità di girare video HD a 1080p a 60 frame per secondo, quindi nel caso in cui la produzione di iPhone 5 non fosse ancora cominciata, secondo noi, sarebbe questo il chip di riferimento per un modello top come iPhone.

Ribadiamo che la notizia va presa come un semplice rumor, anche se molto verosimile in quanto Apple non ha mai lamentato problemi con la OmniVision.

▼Condividi l'articolo


Commenti (4)

 

  1. pietrophotoshop ha detto:

    a questo punto più tardi esce l’iPhone 5 più chance abbiamo di avere quello da 12 mpx, non credete?

  2. siny ha detto:

    Concordo anch’io 12 Mpx e video a 1080p !!

  3. Javier ha detto:

    a me basterebbe 8 Mpx (veri..) e video a 1080p.. sarebbe l’ ideale..

    ma visto che l’ ip 5 uscirà forse a settembre è probabile che montino quella da 12 Mpx

Lascia un commento