iPhone 4 Bianco disponibile per la vendita da oggi! Facciamo il punto.

Postato il 28 aprile 2011 da

iPhone 4 bianco

iPhone 4 bianco

Finalmente! Mai slogan fu più azzeccato da un ufficio marketing. Chi lo aspetta da ormai 10 mesi, potrà finalmente acquistare a partire da oggi l’iPhone 4 nella colorazione bianca.

Si, 10 mesi, da quando fu presentato al WWDC dello scorso anno. Poi ci furono i problemi al sensore di prossimità dati dalla cornice bianca, dopo ancora i problemi di riflesso del flash, dovuti sempre al cover chiaro. Quindi Apple decise di posticipare l’uscita di questo colore.

L’iPhone 4 bianco è disponibile nei Centri Tim, Vodafone e 3. Inoltre è possibile acquistarlo online ed i tempi di spedizione al momento variano tra i 3 ed i 5 giorni.

Ora però, accontentati coloro che vorranno acquistare un bell’iPhone 4, che devo dire col bianco è davvero elegante, e resta sempre un signor smartphone, passiamo a qualche considerazione che riguarda più da vicino il tema del nostro sito.

Possibili impatti su iPhone 5:

Questo “nuovo” prodotto,...

a poco più di un mese dal WWDC 2011, fa pensare e non poco.

Secondo un analista della Ticonderoga Securities: Brian White, il lancio di iPhone 4 bianco potrebbe far incrementare il numero di dispositivi venduti di oltre un milione di unità e, sicuramente, influenzerà la data di vendita del prossimo iPhone 5. A questo punto tutti gli indizi che volevano un WWDC dedicato solo al software stanno venendo a galla. Lanciare due prodotti della stessa tipologia nel giro di un mese, equivale ad un suicidio nel marketing. Ora, secondo noi di iPhone5Apple.it, lo scenario più probabile resta questo:

Una presentazione del dispositivo a Giugno, insieme all’uscita di iOS 5, ed un lancio sul mercato solo a settembre. Se Apple ha impiegato 9 mesi per risolvere un problema di colorazione, non sappiamo quanto ci vorrà per risolvere i problemi di antenna patiti in america da iPhone 4, ma di certo Steve Jobs si prenderà tutto il tempo di cui hanno bisogno, pur di non cadere ancora in errori che potrebbero compromettere l’immagine della Apple.

Certo questo è solo il nostro pensiero, quindi vi chiediamo: Voi siete d’accordo?

▼Condividi l'articolo


Commenti (16)

 

  1. Giggi ha detto:

    Vorrà dire che aspetterò fino a settembre… anche se oggi ho visto da vicino l’iPhone Bianco ed è bellissimo.
    Quindi Settembre + Bianco per me!

  2. anonimoconosciuto ha detto:

    Anche se io non lo comprerei mai, ammetto che l’iphone, color bianco è molto bello! però preferisco acquistarlo nero!

    eliminata parentesi estetica, andiamo alle novità. sarò onesto, forse anche noioso, ma a me, dell’uscita dell’iphone 4… non me ne frega proprio nulla! basta, il 4 è uscito l’anno scorso, nel 2010! ora vogliamo l’iphone 5! no, l’iphone 4s, 4g, 4gs, 4e3/4… no, vogliamo il 5! e lo vogliamo in estate come sempre!

    • PixelGlory ha detto:

      “ora vogliamo l’iphone 5! no, l’iphone 4s, 4g, 4gs, 4e3/4… no, vogliamo il 5! e lo vogliamo in estate come sempre!”

      STRAQUOTO!

  3. Javier ha detto:

    Addio iPhone 5 non uscirà mai a Giugno.. per nostra sfortuna.. non penso che l’ Apple faccia uscire a fine Aprile l’ iphone 4 white e a un mese dopo circa iPhone 5..
    come si dice anche nell’ articolo sarebbe un suicidio nel marketing e penso nell’ immagine….

    Anche se sicuramente l’ Apple avrà i suoi validissimi motivi per questa scelta, io comunque non la capisco.. mah..

    staremo a vedere ormai manca poco al 6 Giugno…

    • anonimoconosciuto ha detto:

      nel marketing non sarebbe un suicidio! bisogna capire innanzitutto a livelli è stata mandata la produzione del 4 bianco! se hanno fatto uscire 100 esemplari perchè sapevano che se li sarebbero spazzolati tutti non gli costa niente fare uscire poi il 5 a giugno! potrebbe anche essere una strategia di vendita per spremere fino all’ultimo tutti coloro che erano disposti ad avere l’iphone senza ulteriore pazienza.
      siamo onesti, parlo da un punto di vista di chi compra: ha senso acquistare un prodotto se sai che tra due mesi esce quello nuovo? NO! non costava a nessuno aspettare 2 mesi per avere l’iphone 5 bianco (se hanno fatto il 4 faranno anche il 5 così)! eppure c’è gente che lo attendeva da tempo.
      non sottovalutiamo il profitto, potrebbe essere una strategia della apple per cercare di vendere il più alto numero di iphone 4 possibile!

      potrà anche uscire alla fine l’iphone 5 a settembre, ma non leghiamo l’evento all’uscita del ip4 bianco. se ci sono dei ritardi è dovuto ad altro!

      dico solo però che se non rispetteranno il periodo di uscita abituale sarà meglio per loro che sfornino un cellulare coi controcazzi! perchè dual core e basta ce lo possiamo aspettare ora a giugno, ma se ritardano cerchino di trovarsi una scusa sensata.

      il mercato è fin troppo concorrenziale, e la prossima settimana uscità il galaxy s 2, che è un passo avanti dell’iphone 4! e se l’iphone 5 uscirà a settembre con solo il dual core avrà fatto uscire un prodotto che eguaglia la concorrenza (da un punto di vista hardware,poi software sarà anche una spanna superiore… ma ormai siam sempre lì) con 4/5 di ritardo!

      • anonimoconosciuto ha detto:

        *innanzitutto a CHE livelli è stata mandata
        *4/5 MESI di ritardo

        scusate, mi sono corretto

      • Goffry ha detto:

        Sono d’accordissimo con te. Ho un collega che ha acquistato un iphone 4 6 settimane fa quando già si parlava ampiamente del 5. Io gli ho detto che aspetterò l’uscita per vedere cosa avrà in più il 5 e valutare poi l’acquisto (voglio anche vedere i costi). Lui per tutta risposta mi ha detto:”sei bravo, io non ce la farei ad aspettare e l’ho preso subito”. Ok, ha in mano un prodotto super, ma considerato che già il galaxy s quasi eguaglia ‘iphone4 (a parte ovvio l’ app store, quello non lo batte nessuno), sicuramente il galaxy s2 sarà senz’altro superiore, come è ovvio che sia. E’ per questo che penso che l’atteso 5 chissà che sorpresone ci riserverà. Ciao a tutti

  4. aifòn ha detto:

    io più che fare uscire dei nuovi cellulari…farei uscire delle reti più veloci….

  5. Domenico ha detto:

    qualcuno sa dirmi se l’iphone nero 16gb venduto da Mediaworld con Sim tre è senza contratto o con abbonamento..??perchè non viene specificato…spendo solo i 599 euro del telefono?
    grazie.

    • Fabio ha detto:

      Se lo paghi 599 euro è senza alcun contratto o abbonamento. Al massimo ti regalano una sim 3 ricaricabile con 3 euro.

      • Domenico ha detto:

        perchè molti stanno dicendo che i rivenditori..lo danno solo con abbonamento…beh allora conviene…visto che tim e vodafone…sta 659euro…ovviamente poi qualsiasi sim si può usare giusto?

  6. siny ha detto:

    Se dovesse uscire a settembre bisogna, a mio avviso, incrementare di molto tutte le sue potenzialità, come il display, almeno 4″, aumentare ancora di più la risoluzione, magari creando il SupeRetina, la fotocamera 8 Mpx magari montando lenti di qualità superiore e capace di registrare video a 1080p, anche la RAM e la memoria di massa sarebbe opportuno aumentare, magari la RAM a 1GB e la memoria di massa a 64GB, come processore va bene l’A5 però sarebbe opportuno aumentare la frequenza di calcolo, ed infine un bel tocco estetico per renderlo elegante e tecnologicamente avanzato allo stesso tempo. Queste sono, secondo me, le armi giuste che servono ad Apple per affrontare al meglio questa spietata e inarrestabile concorrenza degli smartphone android, che sono sempre più potenti ed evoluti.

  7. pietrophotoshop ha detto:

    egoisticamente penso e spero che esca a settembre: a me ad ottobre scade il contratto per l’iPhone 3Gs! 😀

  8. Bb ha detto:

    Mah! In realtà temo che ci sia ben poco da capire nella “strategia” Apple. Forse,molto semplicemente, avranno avuto problemi legati magari a quanto successo in Giappone o forse connessi proprio alla progettazione del nuovo device ( anche in casa Apple può capitare che non tutto vada x il verso giusto) che hanno fatto slittare l’uscita del 5. Dunque, con una mossa tutt’altro che stupida, avranno deciso di arginare il danno del ritardo ed il prevedibile calo delle vendite del “datato” 4, con il lancio dell’iPhone bianco che molti aspettavano da un anno. Tentando così di mantenere comunque ad un buon livello le vendite nonostante il ritardo accusato nei confronti dell’agguerrita concorrenza!

  9. Vale ha detto:

    Se non alzano il prezzo fanno anche cosa gradita!!!!!!

Lascia un commento