iPhone 5 avrà un sensore a 12.6 Mpx e girerà video a 1080p?

Postato il 14 aprile 2011 da

iPhone 5 con Fotocamera a 12.6 mpx?

iPhone 5 con Fotocamera a 12.6 mpx?

OmniVision l’azienda che cura i sensori per gli smartphone Apple, ha presentato un nuovo sensore chiamato OV12825, che permette di scattare fotografie a 12.6 Mpx e che è anche in grado di registrare video HD a 1080p a 60 frame per secondo. Non sappiamo ancora con certezza se Apple sia intenzionata ad implementarli sul prossimo iPhone, ma dato che la produzione non sembrerebbe ancora cominciata, come detto qui nell’articolo di ieri,...

tutto è possibile. OmniVision dichiara inoltre che attualmente nessuna azienda ha ancora ordinato questi sensori. Ma dato che fino ad ora, tutti gli iPhone hanno avuto sensori di questa fattura, è ovvio che ad Apple verrebbe fornito il top di gamma e cioè l’OV12825.

Qualche giorno fa si ventilò anche l’ipotesi che Sony potesse essere il nuovo fornitore di sensori fotografici, con il suo exmor 8Mpx retroilluminato (che noi di iPhone5Apple preferiremmo, nonostante OmniVision fino ad ora ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente).

Rimane comunque tutto legato alla data di lancio, che se dovesse essere confermata nel 2012, vedrebbe il sensore OmniVision, come maggior candidato per la fotocamera.

Stay Tuned on iPhone5Apple.it

▼Condividi l'articolo


Commenti (6)

 

  1. Cicciuz ha detto:

    Non servono a niente 12 megapixel su un sensore microscopico!!!!
    Molto meglio il sony retroilluminato da 8 megapixel!

  2. Malena79 ha detto:

    Ma che dici? 8 meglio di 12??? :s

    • iGia ha detto:

      mpx maggiori non è proporzionale a maggior qualità! proprio per niente! è tutto la qualità della lente e dell’obiettivo in generale!

  3. nico ha detto:

    esiste solo carl zeiss gli altri sono un cesso..

  4. Massimo ha detto:

    @nico
    La Leica ringrazia!!!

    Sui sensori microscopici dei cellulari 5mpx sono già troppi!!! Calcolate che 12mpx sono troppi già sulle reflex aps-c, molto spesso si presenta un rumore insopportabile!!!

  5. luca ha detto:

    Sono pienamente d’accordo con chi afferma che i megapixel non sono fondamentali.

    Sono un felice possessore di una Canon con una definizione assai minore dei tanto urlati 12, ma dubito fortemente che un qualsiasi apparecchio non dedicato (anche con una definizione teorica infinitamente superiore) ma senza lenti di pregio possa anche solo lontanamente produrre foto paragonabili.

Lascia un commento