iPhone 5 in fibra di carbonio?

Postato il 12 aprile 2011 da

iPhone 5 in fibra di carbonio

iPhone 5 in fibra di carbonio

Non è la prima volta che nel corso degli ultimi anni, la fibra di carbonio è associata ad un nuovo prodotto Apple.

In questo caso il rumors è supportato dalla recente assunzione da parte di Apple di Kevin Kenney, uno dei maggiori esperti mondiali sulla fibra di carbonio. Kenney infatti già nel 1986 progettò il...

primo telaio per biciclette realizzato in fibra.

I vantaggi nell’utilizzo di questo materiale rispetto a quelli tradizionali sono la robustezza, il minor peso e la bassa dilatazione termica.

Sappiamo che Apple è sempre stata molto attenta alla realizzazione dei case dei propri dispositivi, e chissà se questo nuovo materiale potrebbe essere introdotto già a partire da iPhone 5, o dovremo aspettare ancora qualche anno per vedere implementata questa tecnologia sui nostri iDevices.

La foto dell’articolo ritrae un iPhone 4 con cover “effetto fibra di carbonio”, ma avere un materiale resistente e soprattutto leggero, potrebbe essere un bel vantaggio sui nostri iPhone! Siete d’accordo?

▼Condividi l'articolo


Commenti (6)

 

  1. Pippo79 ha detto:

    bah se posso dire la mia, io preferisco il cover in alluminio del primo iphone! Il vetro di iPhone 4 sarà anche bello, ma il metallo è tutta un’altra cosa!

  2. Javier ha detto:

    Se fanno la scocca e il posteriore in carbonio l’ iphone 5 distruggerà i concorrenti come design e materiali..
    cioè lo fa anche ora ma usando il carbonio manco più i confronti faranno..

  3. Danilo ha detto:

    E il prezzo sarà invariato o ci sarà un notevole aumento??E’ questa la domanda da fare.Che la fibra di carbonio sia meglio come materiale mi pare ovvio,l’avete scritto anche nell’articolo.

  4. Gigi ha detto:

    Mah.. io dubito fortemente che mettano sia fibra di carbonio, sia un sensore fotografico da 8 mbpx o peggio da 12 perchè sennò il presso del prodotto sarebbe talmente alto che non lo comprerebbero in massa. Costerebbe solo 1500€ solo con queste 2 cose o.O .. poi via per un cellulare.. W i nokia da 15€ che non si rompono mai e hanno come gioco snake!

Lascia un commento