iPhone 5 fino a 64Gb grazie alle SmartNAND Toshiba?

Postato il 7 aprile 2011 da


smartNand Toshiba

smartNand Toshiba

Non si fermano le voci su iPhone 5, ed oggi vi parliamo di una novità che riguarda lo storage, che nel prossimo modello dovrebbe arrivare a 64Gb.

Toshiba poco tempo fa, ha presentato un nuovo tipo di memoria flash in grado di contenere fino a 64Gb di dati. La notizia di per se non sembrerebbe sconvolgente, ma in realtà questo nuovo chip chiamato SmartNAND, ha un grande vantaggio: le ridotte...

dimensioni
. Infatti questa SmartNAND è realizzata con componenti a 24 nanometri, rispetto alle attuali memorie a 32 nanometri presenti nell’iPhone 4.
Le ridotte dimensioni permetteranno anche un aumento di velocità nel trasferimento dati, quindi oltre ad occupare meno spazio potranno fornire al dispositivo un sostanziale incremento delle prestazioni.
L’unico dubbio rimane sulla tempistica di inserimento di questi nuovi componenti che saranno disponibili entro la metà di aprile. Quindi se dovesse essere confermata la presenza di queste nuove memorie su iPhone 5, la produzione potrebbe cominciare solo entro il terzo quadrimestre del 2011, facendo slittare l’uscita del nuovo melafonino ad autunno 2011.

▼Condividi l'articolo


Commenti (1)

 

  1. Javier ha detto:

    certo che non sarebbe male se l’ iphone passasse da 16/32 Gb a 32/64 Gb.. vuol dire che meno di 32 Gb non ci sarebbero.. veramente non male.. se ci aggiungiamo il processore dell’ ipad 2.. l’ “A5” dual core.. 😉

Lascia un commento