iPhone 5: Fotocamera con sensore 3D oppure Sony da 8Mpx?

Postato il 4 aprile 2011 da

Nuovi rumors su iPhone 5, questa volta ci parlano della fotocamera.

Se da una parte, Howard Stringer, CEO di Sony, ha accidentalmente rivelato al mondo che la sua azienda fornirà sensori di immagine per il nuovo Apple iPhone 5, dall’altra parte, un brevetto rivela la possibilità di vedere un doppio sensore fotografico in grado di scattare foto in 3D.

Brevetto fotocamera 3D

Brevetto fotocamera 3D

Sensore Sony da 8Mpx:

In un’intervista al Wall Street Journal, il CEO di Sony Stringer parlando dei danni alle fabbriche Sony in Giappone, ha rivelato che un nuovo sensore commissionato da Apple, potrebbe subire ritardi a causa del terremoto e dello tsunami.Stringer non ha fatto intendere se il sensore sia quello da 8...

megapixel
, ma dato che Sony non ha mai prodotto sensori per Apple, immaginiamo che gli fornisca il meglio della produzione attuale, quindi un sensore da 8 megapixel. L’iPhone 5 quindi sarà dotato di un sensore Sony e non più OmniVision.

Sensore Sony in iPhone 5?

Sensore Sony in iPhone 5?

Brevetto Apple per fotocamera 3D

La Apple ha registrato un nuovo brevetto intitolato: “Sistemi e Metodi per un Sistema di Immagini che utilizza sensori multipli”in cui si descrive un nuovo metodo di catturare uno scatto tridimensionale. Diversamente da quelli attuali, verrebbe creato un hardware che utilizza diversi sensori per il luma, il colore e la distanza/profondità per catturare le immagini che verrebbero poi trasformate in un’unica foto tridimensionale. Inoltre il sistema permetterebbe anche la registrazione di video sempre in 3D.

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. siny ha detto:

    Secondo me più probabile la classica fotocamera senza 3D, però da 8 Mpx!!

Lascia un commento