Confermate le date del WWDC 2011! Slitta iPhone 5? Facciamo chiarezza!

Postato il 28 marzo 2011 da


Apple WWDC 2011

Apple WWDC 2011

Chi è iscritto alla newsletter del canale developer di Apple, oggi ha ricevuto una mail che ufficializza le date della prossima WorldWide Developers Conference. Come vi avevamo annunciato diversi mesi fa in un articolo, le date del WWDC sarebbero dovute essere dal 5 al 9 giugno 2011, mentre invece sono state posticipate di un giorno.

Le date ufficiali sono dal 6 al 11 giugno 2011.

Lo slogan dice che sarà l’evento in cui: Apple svelerà il futuro di iOS e Mac OS!

Ora tutti si pongono una serie di interrogativi:

Se effettivamente iOS5 sarà svelato il 6 Giugno, insieme alla nuova versione di Mac OS Lion, quando sarà presentato iPhone 5?

Abbiamo seguito tutti gli aggiornamenti sui vari siti mondiali, letto e sentito il parere di diversi esperti, e fondamentalmente il tutto si riduce a tre correnti di pensiero:

iPhone 5 il 6 Giugno:

Molti “esperti” ritengono che iPhone 5 sarà presentato a Giugno come per i suoi 4 predecessori. Quindi si ritiene che Apple, presentando un evento...

basato sui software, voglia depistare la concorrenza, e stupire tutti con il nuovo iPhone 5!

iPhone 5 a Settembre:

Altri (come Jim Dalrymple di The Loop, ed i giapponesi di mokarta) ritengono che il WWDC di quest’anno, come indicato chiaramente da Apple nello slogan, si occuperà soltanto di software, senza presentazioni Hardware. Quindi senza iPhone 5, che slitterebbe a Settembre, se non addirittura all’anno prossimo. In Cina si vocifera addirittura che il problema sia la scarsa forza di produzione di FoxConn già in ritardo su iPad 2.

iPhone 4s a Giugno ed iPhone 5 nel 2012:

C’è poi la meno probabile (ma anch’essa degna di nota) possibilità, che Apple lanci come ‘One More Thing’ dell’evento, un iPhone 4s che altro non sarebbe che l’atteso iPhone 4 bianco, con qualche miglioria, come una nuova versione da 64 GB!


Noi di iPhone5Apple.it, al momento preferiamo non schierarci. Per il semplice motivo che speriamo di avere le idee più chiare nei prossimi giorni. Fatto sta che rompere la continuità temporale che vede un nuovo iPhone a Giugno, potrebbe dare un segnale negativo al mercato in termini di forza, ed Apple non può permetterselo.

Comunque a presto, per continuare a parlare di quella che sarà la telenovela dei prossimi 2 mesi, e di questo, ne siamo certi!

▼Condividi l'articolo


Commenti (3)

 

  1. siny ha detto:

    Io sono per la prima, iPhone 5 il 6 Giugno, e speriamo sia così, sono già stanco adesso di aspettare ancora 2 mesi figuriamoci 5 o addirittura fino all’anno prossimo! Te pò mainarte se speto fin stano che vien (frase nel mio dialetto).

Lascia un commento